Federico Angelucci fa Mina a Tale e Quale show: ovazione da pubblico e giuria Federico Angelucci fa Mina a Tale e Quale show: ovazione da pubblico e giuria

Federico Angelucci fa Mina a Tale e Quale show: ovazione da pubblico e giuria

Federico Angelucci fa Mina a Tale e Quale show: ovazione da pubblico e giuria
Federico Angelucci fa Mina a Tale e Quale show: ovazione da pubblico e giuria

ROMA – Ovazione in studio per Federico Angelucci, che al Tale e Quale show ha interpretato Mina cantando Amor Mio. Non solo il pubblico ha acclamato il giovane vincitore della sesta edizione di Amici, ma anche la giuria (Loretta Goggi, Christian De Sica, Enrico Montesano e, ospite della serata, Beppe Fiorello) si è spellata le mani e sperticata in lodi per commentare l’esibizione. “È la prima volta il sette edizioni che un uomo si trovi ad interpretare Mina”, ha detto Carlo Conti. “Devo proprio dire tale e quale”.

Racconta Mario Manca su Vanity Fair:

Il timbro deciso e vibrante, le mani che si muovono con eleganza innata e le balze del vestito che si armonizzano e non stonano. Una delle performance più convincenti del programma e un vero e proprio record: ben 87 punti che, fra giuria e concorrenti, fanno volare Angelucci in cima alla classifica dei migliori. C’era da aspettarselo. Una Mina così non erano riuscita a farla neanche Silvia Mezzanotte, vincitrice dell’edizione 2016, Mietta ed Emanuela Aureli. Un tributo bellissimo che oscura altrettante esibizioni meritevoli: dal Riccardo Cocciante proposto da Marco Carta al Louis Armstrong firmato Platinette. Poco male. I due si «accontentano» a pari merito del secondo posto.

Gestione cookie