amadeus, foto Ansa amadeus, foto Ansa

Festival di Sanremo, Comitato tecnico scientifico dà il via libera: non ci sarà pubblico e stop eventi esterni

Via libera dal Comitato tecnico scientifico al festival di Sanremo.

Gli esperti, secondo quanto si apprende, hanno approvato il protocollo presentato dalla Rai che prevede lo svolgimento dell’evento senza spettatori e tutta una serie di misure riorganizzative del teatro Ariston per ridurre le possibilità di contagio.

Festival di Sanremo, protocollo inviato al Cts nei giorni scorsi

Il protocollo messo a punto dalla Rai era stato inviato al Comitato tecnico scientifico nei giorni scorsi. 

Il festival si svolgerà nella città ligure in ritardo rispetto agli altri anni: dal 2 al 6 marzo.

Il documento, che concentra lo show nelle cinque serate all’Ariston, cancella la presenza del pubblico in platea, gli eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival.

Il responso del Cts era atteso nel giro di qualche giorno ed è stato positivo. La Rai tira così un sospiro di sollievo vista l’importanza della kermesse per i conti dell’azienda di Stato. 
 

Festival di Sanremo e la minaccia (poi rientrata) di Amadeus

Nei giorni scorsi Amadeus aveva minacciato di voler lasciare il festival di Sanremo. Il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, dopo l’alt del ministro Franceschini alla presenza di qualsiasi tipo di pubblico all’Ariston aveva parlato di “passo indietro“.

La decisione è poi rientrata dato che il conduttore e direttore artistico ha comunque scelto di andare avanti. 

Amadeus si era detto convinto che la platea vuota possa penalizzare lo spettacolo, pur promettendo di rimettersi alle decisioni della Rai e del Comitato tecnico scientifico. 

 
Gestione cookie