Festival di Sanremo, Lamberto Sposini condurrà il “question time”

Lamberto Sposini gestirà le conferenze stampa del prossimo Festival di Sanremo. La notizia è stata pubblicata su La Mescolanza, il sito di Cesare Lanza.

Secondo quanto riferito da La Mescolanza, il giornalista condurrà il question time alla sessantunesima edizione della rassegna canora, in programma dal 15 al 19 febbraio.

“Gli addetti ai lavori e i telespettatori più attenti a questo genere di notizie – spiega il sito – ricorderanno le indiscrezioni trapelate qualche mese fa sul Festival di Sanremo, a proposito della conduzione del cosiddetto “question time”, ovvero la conferenza stampa quotidiana trasmessa in diretta dal mitico teatro Ariston su Raiuno, più o meno all’ora di pranzo”.

“Fino a novembre – prosegue La Mescolanza – si era parlato di un’alternativa Bruno Vespa, oggi impegnato nelle più che mai intricate vicende della politica italiana, e Maurizio Costanzo, che l’anno scorso aveva benissimo interpretato il ruolo, tutt’altro che semplice, con un ottimo risultato di ascolti. E l’anno precedente, sempre con successo, la gestione delle conferenze stampa era stata affidata a Susanna Petruni C’era stata anche un’ipotesi che riguardava Bruno Vespa, prima della designazione di Gianni Morandi: per la conduzione dell’intero Festival”.

“Ma Vespa – viene sottolineato – consapevole dei rischi, aveva sobriamente fatto sapere di considerarsi un giornalista, a disposizione dunque per incarichi giornalistici, e non un intrattenitore, e aveva declinato la proposta. E Costanzo, giustamente sorpreso per non essere stato interpellato per primo, si era subito tirato indietro. Anche Vespa successivamente si è definitivamente defilato, probabilmente conscio dell’inopportunità di trovarsi a Sanremo – in conferenze stampa sulle canzonette – in un momento in cui il “suo” mondo politico potrebbe trovarsi in una fase rovente di confronto, forse in una vigilia pre-elettorale”.

“C’è anche chi sostiene, verosimilmente – conclude il sito – che sia Costanzo sia Vespa, vecchie volpi televisive, non siano certo stati incoraggiati dal clima inquieto e dalle turbolenze, che stanno precedendo il Festival 2011, in relazione ad alcune discutibili scelte degli organizzatori. La casella vuota sarà riempita con il nome, ineccepibile, di un altro importante professionista, Lamberto Sposini, attualmente conduttore, insieme con Mara Venier, della “Vita in diretta”.

Gestione cookie