Francesca Fioretti, dedica commovente per Davide Astori davanti all'aurora boreale Francesca Fioretti, dedica commovente per Davide Astori davanti all'aurora boreale

Francesca Fioretti, dedica commovente per Davide Astori davanti all’aurora boreale

Francesca Fioretti, dedica commovente per Davide Astori davanti all'aurora boreale
Francesca Fioretti, dedica a Davide Astori con post pubblicato su Instagram davanti all’aurora boreale

ROMA – Francesca Fioretti ha commosso i suoi fan di Instagram con una dedica al marito scomparso Davide Astori davanti all’aurora boreale in Lapponia.   Francesca Fioretti si è recata a Inari, in Lapponia, insieme a sua figlia per osservare quello spettacolo della natura che è l’aurora boreale.

Proprio di fronte all’aurora boreale, Francesca Fiorentina ha pensato al suo Davide Astori e ha voluto dedicargli un post su Instagram: «SBAM, ci hai trovate». Un pensiero commovente per l’ex calciatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana che è stato arricchito  dagli hashtag “together” e “forever”. 

Il 4 marzo 2018, Astori è stato rinvenuto senza vita in un albergo di Udine che ospitava la Fiorentina prima della partita contro l’Udinese del 27º turno di Serie A; secondo i risultati dell’autopsia, è deceduto per morte cardiaca improvvisa seguita a fibrillazione ventricolare dovuta a una cardiomiopatia aritmogena silente (sebbene all’inizio si fosse parlato di bradiaritmia).

 In segno di lutto, le partite di Serie A e i posticipi di Serie B e C in programma sono stati rinviati;  numerosi sono stati, inoltre, i messaggi di cordoglio e le commemorazioni della sua scomparsa. 

In seguito alla sua morte, sia la Fiorentina  sia il Cagliari  hanno deciso di ritirare la maglia numero 13, che Astori era solito indossare in virtù della sua ammirazione per Alessandro Nesta. Dal 2018, la Hall of Fame del calcio italiano prevede un premio fair play intitolato alla memoria di Astori (fonte Wikipedia).

Gestione cookie