Francesca Sofia Novello, chi è la compagna di Valentino Rossi ospite a Verissimo: vita privata e carriera Francesca Sofia Novello, chi è la compagna di Valentino Rossi ospite a Verissimo: vita privata e carriera

Francesca Sofia Novello, chi è la compagna di Valentino Rossi ospite a Verissimo: vita privata e carriera

Francesca Sofia Novello è una delle ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo. La modella e influencer, compagna di Valentino Rossi, negli studi di Canale 5 ripercorrerà i momenti più intensi della propria carriera e della storia d’amore con il compagno.

Chi è Francesca Sofia Novello: vita privata, compagno, carriera

Francesca Sofia Novello è nata il 14 ottobre del 1994, sotto il segno zodiacale della Bilancia, ad Arese, in provincia di Milano. Ha un fratello che attualmente vive in Spagna.

Appassionata di moda da sempre, a 16 anni è stata notata da un talent scout e ha realizzato il suo primo shooting.

Dopo la maturità classica si era iscritta all’università, alla facoltà di giurisprudenza. Nel 2014 ha partecipato al programma di Italia 1 Chiambretti Supermarket e nel 2020 è stata una delle dieci donne scelte da Amadeus per affiancarlo nella conduzione del Festival di Sanremo. 

Fino al 2016 Francesca Sofia Novello è stata anche una ombrellina, come vengono chiamate le ragazze che riparano dal sole i piloti sulla griglia di partenza. Proprio in una di queste occasioni ha conosciuto Valentino Rossi nel 2017, durante una gara a Monza.

La coppia è comparsa in pubblico per la prima volta nel 2018, al Rally Drift Show di Talacchio. Il 4 dicembre scorso Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi hanno festeggiato tre anni di fidanzamento. 

Francesca Sofia Novello e un figlio con Valentino Rossi

Nel 2019 Valentino Rossi, parlando della compagna, aveva dichiarato al Corriere della Sera: “Mi piacerebbe avere un figlio, se tutto va bene succederà prima o poi. Mi prendo ancora un po’ di tempo perché è difficile conciliare il mio lavoro con la vita del papà. In questo momento però ho una donna fantastica al mio fianco”.

 

 

Gestione cookie