Francesco Chiofalo, le prime parole dopo l'operazione: "Non riesco a muovere le gambe" Francesco Chiofalo, le prime parole dopo l'operazione: "Non riesco a muovere le gambe"

Francesco Chiofalo, le prime parole dopo l’operazione: “Non riesco a muovere le gambe”

Francesco Chiofalo, le prime parole dopo l'operazione: "Non riesco a muovere le gambe"
Francesco Chiofalo, le prime parole dopo l’operazione: “Non riesco a muovere le gambe”

ROMA – L’ex concorrente di “Temptation Island”, Francesco Chiofaolo, per la prima volta torna a parlare dopo l’operazione al cervello a cui si è sottoposto per rimuovere un tumore.

Intervistato dal magazine di “Uomini e Donne”, Chiofalo racconta: “Sto bene, o meglio, sto come uno a cui hanno esportato un tumore di sei centimetri dalla testa. Non ho avuto danni permanenti o lesioni gravi. Ora sono in attesa dell’esame istologico. Mi hanno detto che all’ottanta percento dovrebbe essere benigno, però non si sa ancora: ci vogliono quindici giorni dall’estrazione chirurgica per avere i risultati. Non sarò tranquillo finché non avrò l’esito in mano”.

“Uscirò – spiega- quando lo deciderà il dottore. Al momento non cammino bene, non riesco a muovere le gambe. Hanno provato a mettermi in piedi però ho bisogno del deambulatore. Non so spiegare quanto sia umiliante appoggiarsi su quell’attrezzo. Poi mi sono guardato allo specchio con i cerotti in testa e mi è venuto da piangere. Ho perso più di dieci chili, ho la faccia gonfia per i farmaci, ma il corpo è molto dimagrito. Io però ce la sto mettendo tutta per riprendermi e uscire”.

E nel futuro cosa farà? “Voglio riprendermi la mia vita – dice Chiofalo – Voglio rimettermi il prima possibile e tornare il Francesco di sempre. Tutta questa storia mi ha fatto diventare più serio e meno spensierato e scherzoso di prima. Rivoglio il sorriso che avevo, la battuta facile, la solarità che mi contraddistingueva e che riuscivo a trasmettere alle persone vicino a me. Vorrei che tutta questa storia diventasse solo una piccola parentesi di una vita lunghissima”-

Gestione cookie