Francesco Nuti, parla la figlia: "Ha bisogno di assistenza continua. Parlo con lui con gli occhi" Francesco Nuti, parla la figlia: "Ha bisogno di assistenza continua. Parlo con lui con gli occhi"

Francesco Nuti, parla la figlia: “Ha bisogno di assistenza continua. Parlo con lui con gli occhi”

Ginevra Nuti, la figlia dell’attore Francesco Nuti, intervistata a Domenica In, racconta di aver firmato lei per il vaccino del padre.

Da quando aveva appena 18 anni Ginevra è tutrice del padre, che nel 2006 rimase vittima di un incidente domestico. In quell’occasione l’artista perse parte delle capacità motorie. Ginevra, intervistata da Mara Venier in occasione di uno speciale per il compleanno di Nuti (che compie 66 anni il 17 maggio), racconta:

“Ho portato papà con me a Roma per averlo vicino. Oggi è stabile. È in cura in una clinica dove si prendono cura di lui perché ha bisogno di assistenza continua”.

Francesco Nuti, parla la figlia: “Parlo con lui con gli occhi e lo sguardo. Gli leggo i messaggi dei fan e…”

“Mia madre (l’attrice Annamaria Malipiero, ndr) – continua – si è trasferita a Firenze da un anno e mezzo, ma mi aiuta sempre tanto. È la mia spalla. Comunico con mio padre con gli occhi, tramite lo sguardo. Gli leggo i messaggi dei fan che mi arrivano tutti i giorni e lui è contento”.

Francesco Nuti, l’ex compagna: “Soffriva di una grande depressione. Cercava sollievo nell’alcol”

Ad intervenire nel corso della trasmissione anche la Malipiero, ex compagna di Francesco Nuti. L’attrice ha ricordato le difficoltà affrontate dall’artista prima dell’incidente del 2006:

“Soffriva di una grande depressione, che lo portava a cerca sollievo nell’alcol. Questa malattia, perché di questo si tratta, risale a molti anni fa, all’epoca del suo grande successo. Gli sono stata vicino, ho cercato e provato però con la depressione e l’alcool, non c’è niente e nessuno che possa fare qualcosa se non il diretto interessato”.

“Mi sono trovata al punto di dover scegliere: non ero più sola, avevo una bambina, avevo paura di essere risucchiata nel buio. Scelsi di andare a vivere a Milano, io e Ginevra facevamo avanti e indietro. Con Francesco non ci siamo lasciati subito e abbiamo continuato ad avere grande legame”.

Gestione cookie