X

Gabriella Giammanco difende Minzolini…e Fede si offende

di Elisa D'Alto |16 Novembre 2011 20:21

Gabriella Giammanco (Foto Lapresse)

ROMA – Botta e risposta tra la deputata del Pdl Gabriella Giammanco ed ex giornalista del Tg4 ed il direttore della testata Mediaset Emilio Fede. ”Il Tg1 non è di parte, ed è stato rinnovato con volti nuovi, giovani e professionali. Si, mi piacerebbe condurlo”, ha detto la Giammanco a ‘Un giorno da pecora’, aggiungendo che tra il Tg1 e il Tg4 preferisce il primo.

La deputata ha risposto anche ad una domanda sulle voci di un flirt con il direttore del Tg1. ”Con Minzolini siamo rimasti amici – ha proseguito -, non c’è stata una ‘rottura’, c’è un buon rapporto e gli voglio bene”. ”Gabriella Giammanco dà la sua pagella – ha replicato Fede in una nota -: promuove il tg di Minzolini e boccia il tg di Emilio Fede. Al Tg4 è stata accolta con simpatia, aiutata ad imparare la difficile professione di giornalista televisiva. Al Tg4 ha raggiunto la popolarità grazie alla quale è stata candidata ed eletta al Parlamento. Ovviamente ha ragione a promuovere il Tg1 e dichiarare il suo affetto a Minzolini”.

”Non ho mai bocciato il Tg4 anzi, ricordo con affetto gli anni trascorsi lavorando al telegiornale così come tutti i miei ex colleghi di redazione. Le mie parole sono state travisate. ‘Un giorno da pecora’ è una trasmissione ironica durante la quale si chiacchiera in modo scherzoso ma non potrei mai non essere affezionata al telegiornale in cui ho lavorato per anni e che considero un’ottima testata giornalistica”, ha poi aggiunto la Giammanco.

Scelti per te