Gaia Girace chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nata, fidanzato, Instagram, vita privata. Per il pubblico italiano è Lila de L’Amica Geniale. Il travolgente successo della serie tv l’ha catapultata al grande pubblico televisivo in pochissimo tempo. Andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.
Dove e quando è nata, età, altezza, peso, madre, padre, la biografia di Gaia Girace
Gaia Girace è nata il 21 ottobre 2003 a Vico Equense, in provincia di Napoli. Allo stato attuale ha dunque 18 anni. E’ del segno zodiacale della Bilancia. E’ alta 170 centimetri e il suo peso forma si attesta intorno ai 55 chili. Vive ancora con i suoi genitori: la madre è insegnante di sostegno e il padre un agente immobiliare.
Ha studiato teatro e cinema alla Scuola “La ribalta” di Napoli e sostiene il suo primo provino per il ruolo che le darà la notorietà, quello di Lila ne L’amica geniale, serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Il suo personaggio si chiama Gabriella Cerullo.
Frequenta il liceo linguistico e dopo l’esperienza de L’amica geniale, ha interpretato anche il cortometraggio I santi (2020) di Giacomo Abruzzese e A Future Together (2021) di Wim Wenders.
Fidanzato, Instagram, la vita privata di Gaia Girace
Gaia dovrebbe avere un fidanzato, che però non fa parte del mondo dello spettacolo (e della cui identità non si sa nulla). Ha anche un profilo Instagram molto seguito: ecco l’account ufficiale.