Gene Gnocchi chi è, dove e quando è nato, età, moglie, figli, vita privata, vero nome e dove abita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2021 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA
Gene Gnocchi chi è, dove e quando è nato, età, moglie, figli, vita privata, vero nome e dove abita

Gene Gnocchi chi è, dove e quando è nato, età, moglie, figli, vita privata, vero nome e dove abita FOTO ANSA

Chi è Gene Gnocchi, dove e quando è nato, l’età, il vero nome, moglie, figli, dove abita e la vita privata del comico e attore. Gene Gnocchi infatti è tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, la trasmissione condotta da Serena Bortone e in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio. 

Dove e quando è nato, vero nome, età e biografia di Gene Gnocchi

Gene Gnocchi, pseudonimo di Eugenio Ghiozzi è nato Fidenza, in provincia di Parma il primo marzo del 1955 e ha 66 anni di età. E’ un comico, cabarettista, conduttore televisivo, cantante, scrittore e umorista italiano. Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Parma, per qualche anno si divide tra la carriera di avvocato e quella di frontman nel gruppo I Desmodromici. Nei primi anni ottanta esordisce allo Zelig di Milano.

Gene Gnocchi, Zelig, Teo Teocoli e il successo in tv

Dopo alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show, Gene Gnocchi viene selezionato per lo show Emilio (1989). Nello stesso periodo è ospite al Gioco dei 9 condotto da Raimondo Vianello. Successivamente forma un’affiatata coppia artistica con Teo Teocoli nella prima edizione di Scherzi a parte, nella sit-com I vicini di casa e nel varietà Mai dire gol, che conduce nella stagione 1992-1993. L’anno seguente si ritira dalla trasmissione a causa di alcune incomprensioni con la Gialappa’s Band. Nel 1994 realizza L’Approfondimento per Rai 3, trasmissione nella quale, assieme alla sua stralunata famiglia, commenta e discute i fatti più importanti del giorno.

Recita per Lina Wertmüller nel film Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica ed è protagonista di diversi spettacoli teatrali. Conduce varietà televisivi (Meteore, Striscia la notizia, Il Boom) e programmi di seconda serata, come Dillo a Wally (1997) e La grande notte (2002). È ospite fisso del programma Quelli che il calcio.

Nella primavera 2004 ha affiancato Amadeus nella prima edizione del reality Music Farm e Simona Ventura nella conduzione del Festival di Sanremo. Nel settembre 2008 passa all’emittente televisiva Sky (pur mantenendo la conduzione di Artù su Rai 2) per condurre Gnok Calcio Show la domenica pomeriggio. Dal 2017 cura la copertina comica del talk show politico Dimartedì, condotto da Giovanni Floris su La7. È autore di libri, non solo di genere comico.

La vita privata, la moglie e i figli di Gene Gnocchi

Ha quattro fratelli e una sorella: Alberto, Elena, Federico, Andy e Charlie. Dal primo matrimonio con Gianna Ghiozzi Gene Gnocchi ha avuto nel 1987 la figlia Silvia e successivamente i figli Marcello ed Ercole. Dopo la separazione nel 2013 è diventato padre di Irene e nel 2018 di Livia, avute dalla compagna Federica, di qualche anno più giovane.