Gianna Nannini chi è, età, dove e quando è nata, moglie, figlia, vita privata, Instagram, biografia e carriera

Gianna Nannini chi è, età, dove e quando è nata, moglie, figlia, vita privata, Instagram, biografia e carriera. La cantante Gianna Nannini è tra i giudici del programma musicale The Band. Il programma condotto da Carlo Conti è in onda questa sera 22 aprile su Rai1 dalle 21:20

Dove e quando è nata, età, biografia di Gianna Nannini

Gianna Nannini è nata a Siena il 14 giugno del 1954. Ha 67 anni. È sorella maggiore dell’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini. Il padre Danilo Nannini era un noto industriale dolciario, per diversi anni presidente del Siena. La madre è Giovanna Cellesi e il fratello più grande dei tre è Guido, prima impegnato nell’alta moda, successivamente nell’industria di famiglia. Frequenta il liceo scientifico e studia pianoforte a Lucca.

Lavora poi nella pasticceria di famiglia, dove un incidente sul lavoro le causa il distacco di due falangi della mano sinistra. All’età di 18 anni partecipa ad un festival musicale a Montecarlo, in cui si classifica al quarto posto. A 19 anni si trasferisce a Milano per dedicarsi alla carriera di musicista, studiando composizione con Bruno Bettinelli.

Moglie, figlia, Instagram, vita privata di Gianna Nannini

Nel 2010 la Nannini dà alla luce la figlia Penelope nella clinica la Madonnina di Milano. La moglie della cantante è una donna di nome Carla: “Di lei ho totale fiducia”, ha detto in diverse occasioni la cantante. Ha sempre vissuto la sua vita privata ben lontana dalle telecamera e dal clamore mediatico per proteggere la sua compagna con cui si è sposata dopo 40 anni d’amore. Un matrimonio celebrato con rito civile in Inghilterra alcuni anni fa. Profilo Instagram: officialnannini

La carriera di Gianna Nannini

Il primo grande successo della cantante è il singolo America, uscito nel 1979 e inserito nell’album California. Nel 1984 esce Puzzle, il suo sesto disco, ed è il successo dal quale la cantante non si staccherà più. Oltre al successo discografico, ha vinto numerosi premi musicali tra cui, nel 2018, il Premio Lunezia Rock d’Autore per la qualità musical-letteraria delle sue opere.

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI GIANNA NANNINI

 

Gestione cookie