Gianni Morandi all’Arena di Verona per la Festa della Repubblica oggi, 2 giugno: canterà l’Inno di Mameli

Il cantante sarà in diretta su Rai 1 alle 20:30 con "Il Canto degli italiani": si esibirà nell'inno scritto da Goffredo Mameli e Michele Novaro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Giugno 2022 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA
Gianni Morandi all'Arena di Verona per la Festa della Repubblica oggi, 2 giugno: canterà l'Inno di Mameli

Gianni Morandi all’Arena di Verona per la Festa della Repubblica oggi, 2 giugno: canterà l’Inno di Mameli (Foto archivio Ansa)

Gianni Morandi all’Arena di Verona questa sera, giovedì 2 giugno, per l’evento in occasione della Festa della Repubblica. 

Il cantante sarà in diretta su Rai 1 alle 20:30 con “Il Canto degli italiani”: si esibirà nell’inno scritto da Goffredo Mameli e Michele Novaro.

L’Arena di Verona e la Festa del 3 giugno, non solo Gianni Morandi: i precedenti

L’Arena di Verona consolida, così, la tradizione di ospitare l’Inno d’Italia cantato da grandi artisti  in occasione della Festa della Repubblica, dopo le interpretazioni di Vittorio Grigolo nel 2020 e de Il Volo nel 2021. 

L’idea è del direttore artistico della Fondazione Arena, Gianmarco Mazzi, e del sindaco di Verona, Federico Sboarina, che la presiede.

La regia è stata affidata a Gaetano Morbioli, con la direzione musicale e d’orchestra del maestro Diego Basso.

Gianni Morandi all’Arena di Verona con Jovanotti ed Elisa

Per Gianni Morandi si tratta di un ritorno all’Arena dopo poche ore. Martedì sera, 31 maggio, Morandi ha infatti ballato e cantato insieme a Jovanotti e ad Elisa proprio nell’anfiteatro romano. 

“La bella e le bestie in Arena…”, il commento postato da Morandi sulla propria pagina Facebook.