Giovanna Civitillo e amadeus Giovanna Civitillo e amadeus

Giovanna Civitillo a PrimaFestival, la moglie di Amadeus, con Giovanni Vernia e Valeria Graci: Amadeus dice che lui non c’entra

PrimaFestival è un programma collegato con il Festival di Sanremo. A condurlo ci sarà Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus

Accanto alla Civitillo ci saranno Valeria Graci e il comico pop Giovanni Vernia.

Giovanna Civitillo a PrimaFestival. Amadeus: “Io non c’entro nulla”

Durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina, qualche giornalista ha ricordato ad Amadeus il perché di questa scelta.

Amadeus ha spiegato che non è dipesa da lui: “Questo è un lavoro di gruppo. Del PrimaFestival se ne occupano Claudio Fasulo e Lucio Presta, che hanno i contatti con gli sponsor”.

“Mi è stato comunicato tre giorni fa che Rai Pubblicità e Suzuki desideravano avere Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Valeria Graci. Ovviamente mi ha fatto piacere”.

Il direttore artistico ha così voluto spegnere sul nascere ogni eventuale polemica: “Giovanna ha una sua vita. Quando l’ho conosciuta (a L’eredità, ndr) aveva già lavorato con Frizzi, con Bonolis. Ha una sua vita, autonoma”.

Sono contento se hanno pensato a lei, come sono contento per Giovanni Vernia e Valeria Graci. Ma soprattutto sono contento per lo sponsor, parliamo di un programma brandizzato. Anche l’anno scorso fu di Claudio fasulo l’idea di Ema Stokholma con Gigi e Ross”.

PrimaFestival, il racconto dei retroscena più curiosi di Sanremo

Dal 27 febbraio al 6 marzo 2021, Giovanni Vernia sarà al timone del PrimaFestival in onda su Rai1, per condurre le otto puntate dell’anteprima dedicata alla kermesse canora, insieme alle due compagne di viaggio Giovanna Civitillo e Valeria Graci.

Con l’inconfondibile stile della sua comicità caratterizzata da un’ironia mai scontata, Vernia interpreterà gli umori del Festival della canzone italiana, alla scoperta dei suoi protagonisti.

“Sono sincero, quando mi hanno cercato dalla Rai e mi hanno detto ‘Ti vogliamo presto nella città dei fiori’, con tutte le restrizioni che c’erano per Sanremo, ho pensato ad Amsterdam”.

“Invece è proprio Sanremo; un grande onore e una sorpresa per me. Evidentemente a causa delle limitazioni negli spostamenti fra le regioni, hanno preferito prendere un artista della Liguria”.

Chi è Giovanni Vernia

Giovanni Vernia è amato sia dal pubblico televisivo, sia radiofonico sia web. È un artista poliedrico in grado di dare sempre conferma delle sue doti espressive e di muoversi con naturalezza dalla tv al cinema, dal teatro – come attore e autore dei suoi spettacoli, tra cui l’ultimo “Vernia o non Vernia” alla radio (conduce quotidianamente il suo show radiofonico).

E’ l’unico artista italiano ad avere un intero spettacolo comico in lingua inglese “How to become italian” in cui insegna, in chiave ironica, vizi e virtù degli italiani agli stranieri.

Lo spettacolo avrebbe debuttato a New York a maggio del 2020.

Protagonista di un vero exploit in televisione con Jonny Groove negli anni di “Zelig”, Vernia si è rinnovato continuamente e ha riscosso un grande successo anche sul web, dove vanta milioni di follower.

Proprio per la capacità di raccontarsi, di comunicare sempre in maniera autentica ma surreale al tempo stesso, Vernia ha lanciato divertenti e innovativi progetti virali.

Tra questi il recente #Ancheioshowacasa, social show nato durante il primo lockdown: un format home-made dalle caratteristiche di un vero show televisivo che ha ottenuto grande popolarità tradotta in milioni di views e attenzione da parte della stampa.

Da citare anche le pubblicazioni periodiche di video su Facebook ed Instagram “Un giorno capirai”; la rubrica da milioni di click in cui l’attore spiega a suo figlio i paradossali fatti di attualità del nostro Paese, facendo una satira originale di costume e/o politica.

E la più recente “News Cantata”, una rubrica dal pubblico e dagli addetti ai lavori, molto in cui l’artista riesce con abilità a tradurre, sulle notte di canzoni famose, i fatti di attualità più controversi, che per magia diventano divertenti.

Da ingegnere per una multinazionale a comico di professione

Da ingegnere per una multinazionale a comico di professione, ma anche cantante, ballerino, conduttore televisivo e speaker radiofonico: Giovanni nel corso della sua carriera non si è fatto sfuggire nulla.

La sua “prima volta” a Sanremo risale al 2010, come super ospite dell’edizione condotta da Antonella Clerici; nel 2019 è tra i giudici dell’Academy di Sanremo Young, esperienza che commenta con queste parole: “Ragazzi così giovani che hanno il coraggio di esibirsi non si possono giudicare ma solo lodare”.

Gestione cookie