Gigliola Cinquetti chi è, età, altezza, dove e quando è nata, marito, figli, dove vive, vita privata

Gigliola Cinquetti chi è, età, altezza, dove e quando è nata, marito, figli, dove vive, vita privata. E’ una delle cantanti italiane più famose, andiamo a conoscere nel dettaglio la sua vita privata.

Dove e quando è nata, età e altezza, la biografia di Gigliola Cinquetti

La cantante è nata a Verona il 20 dicembre 1947. Allo stato attuale ha dunque 74 anni. E’ del segno zodiacale del Sagittario. E’ alta 165 centimetri per un peso forma che si attesta attorno ai 57 chili circa.

Gigliola Cinquetti è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana.

Ha pubblicato i suoi singoli in tutto il mondo, incidendo in otto lingue diverse. La sua canzone più famosa è Non ho l’età. Con questa canzone vinse Sanremo nel 1964 a soli 17 anni. Il brano ha venduto più di quattro milioni di copie in tutta Europa (molto famosa è anche la versione in spagnolo del brano) e lei ha il record di essere la più giovane vincitrice del Festival di Sanremo.

Marito Luciano Teodori, figli, dove vive: la vita privata di Gigliola 

Gigliola Cinquetti è sposata dal 1979 con il giornalista Luciano Teodori. Per alcuni anni aveva tenuto segreto il suo matrimonio per non intralciare la sua carriera di cantante. Con il marito ha avuto due figli: Giovanni nato nel 1980, oggi un affermato storico e autore televisivo e Costantino, nato nel 1984, oggi un importante architetto.

La cantante è così riservata che non si sa dove viva con la propria famiglia. Di certo ha vissuto per molti anni a Verona. Il forte attaccamento alla propria città fa pensare che possa risiedere ancora lì.

La carriera di Gigiola Cinquetti

La sua carriera inizia nel 1963 quando vince il Festival di Castrocaro con la canzone Le strade di notte di Giorgio Gaber. L’anno dopo Gigliola Cinquetti partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Patricia Carli con il brano vincitore Non ho l’età. Con lo stesso brano Gigliola partecipa all’Eurofestival di Copenaghen dove ottiene un successo internazionale.

Negli anni Sessanta partecipa con continuità al Festival di Sanremo vincendo nel 1966 con Domenico Modugno grazie al brano Dio come ti amo.

Ha partecipato a Canzonissima nel 1973 vincendo il primo posto con Alle porte del sole. L’anno successivo partecipa all’Eurovision Song Contest in inghilterra con e si classifica al secondo posto.

Gestione cookie