Giorgia Palmas, chi è, dove e quando è nata, altezza, età, il marito Filippo Magnini, le figlie, gli ex

Giorgia Palmas è tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo oggi, domenica 3 aprile. Ma chi è Giorgia Palmas? Che cosa sappiamo di lei, della sua carriera e della sua vita privata? E’ sposata?

Dove e quando è nata, età, altezza: la biografia di Giorgia Palmas

Giorgia Palmas è una conduttrice televisiva e showgirl italiana. E’ nata a Cagliari il 5 marzo del 1982, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha dunque 40 anni. E’ alta 176 cm. 

La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 2000, quando arriva seconda nel concorso di Miss Mondo 2000 a Londra, ottenendo il titolo di Miss Queen Europe 2000

L’esordio in tv avviene l’anno dopo, con una parte nel programma 125 milioni di caz..te, condotto da Adriano Celentano su Rai 1.

Successivamente è nel cast di Buona Domenica, programma di Canale 5 condotto da Maurizio Costanzo, con il ruolo di “microfonina”.

Giorgia Palmas e il debutto a Striscia la Notizia con Elena Barolo

Nel 2002 arriva la grande popolarità: il 23 settembre Giorgia Palmas prende il posto di Elisabetta Canalis a Striscia la notizia, vincendo la prima edizione del programma Veline e divenendo, in coppia con la bionda Elena Barolo, la nuova velina mora del programma di Antonio Riccifino al 7 giugno 2003 e poi ancora la stagione successiva. 

Nella stagione televisiva 2004-2005 è valletta, insieme a Francesca Chillemi, dello show I raccomandati, condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Nel 2005 posa per il calendario 2006 del mensile Max.

Nella stagione televisiva 2005-2006 recita anche nella serie tv Carabinieri.

Nel giugno 2005 conduce lo speciale estivo del programma musicale di Rai 2 CD: Live, insieme ad Alvin, che affiancherà anche nelle ultime due edizioni dello show, fino a giugno del 2007.

Dal 3 al 13 luglio 2007 conduce TRL On Tour, da Bari, al fianco di Alessandro Cattelan, programma trasmesso in diretta da MTV Italia.

Nel 2008 recita da coprotagonista nel sit show di improvvisazione teatrale Buona la prima!, con Ale e Franz, trasmesso da Italia 1.

Dopo alcuni anni di assenza dalla televisione seguiti alla nascita della figlia Sofia, nel 2011 ritorna come concorrente all’ottava edizione del reality show di Rai 2 L’isola dei famosi, che la vede vincitrice con il 76% dei voti.

In estate le viene affidata la conduzione del varietà Paperissima Sprint, con Vittorio Brumotti e il Gabibbo. Nello stesso anno interpreta se stessa nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina con Christian De Sica e Sabrina Ferilli. 

Il 23 dicembre 2012 conduce assieme a I Moderni lo speciale “on ice” della sesta edizione di X Factor, in onda su Sky Uno il 26 dicembre.

Nel giugno 2013 torna a condurre Paperissima Sprint per tutta l’estate, affiancata sempre da Brumotti e dal Gabibbo. Viene poi confermata alla conduzione di questo programma estivo anche nell’estate del 2014. 

Nell’estate 2015 è la presentatrice della sedicesima edizione del Festival Show, il tour di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. 

Il 5 marzo 2017 conduce assieme a Ezio Greggio la quattordicesima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, trasmessa da Canale 5 il successivo 12 marzo.

Nella stagione televisiva 2017-2018 conduce su 7 Gold lo storico talk show sul calcio Il processo di Biscardi, affiancata dall’ex collega velina Elena Barolo.

Sempre assieme alla Barolo dal 13 novembre conduce su Radio LatteMiele il programma quotidiano Siamo tutti Mister Bean.

Dal 26 agosto 2018 passa a Milan TV, dove conduce Matchday, programma pre- e post-partita del canale tematico dedicato alla squadra di calcio rossonera.

Marito e figli: la vita privata di Giorgia Palmas

Giorgia Palmas ha due figlie, Sofia e Mia. Sofia è nata il 15 luglio del 2008 dalla relazione di Palmas con il calciatore Davide Bombardini.

Il 25 settembre ha avuto la sua seconda figlia, Mia, dal nuotatore Filippo Magnini, sposato il 12 maggio del 2021.

In precedenza, dal 2012 al 2017, Giorgia Palmas è stata legata sentimentalmente al campione di bike trial, Vittorio Brumotti, con il quale ha condotto varie edizioni del programma televisivo estivo Paperissima Sprint su Canale 5. 

Gestione cookie