Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus: vita privata, età, figli, carriera da L’Eredità a Detto Fatto

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, ha una rubrica fissa a Detto Fatto su Rai 2. Non tutti sanno che Giovanna e Amadeus si sono conosciuti in un programma condotto proprio da lui. Una trasmissione in cui Giovanna faceva la ballerina. 

Giovanna Civitillo, vita privata della moglie di Amadeus

Giovanna Civitillo è sposata con Amadeus dal 12 luglio 2009. I due si sono sposati in chiesa nel 2019. Giovanna Civitillo e Amadeus hanno un figlio, Josè Alberto, nato nel gennaio 2019.

Giovanna Civitillo e Amadeus, come si sono conosciuti?

Amadeus e Giovanna si sono conosciuti nel 2002, al programma L’eredità. Lui conduceva il quiz della Rai, lei faceva la ballerina. Nel 2003 hanno cominciato a frequentarsi, finché dalla loro relazione è nato, nel 2009, Josè Alberto.

Una curiosità: sia Giovanna che Amadeus sono del segno della Vergine.

Giovanna Civitillo, vità privata e famiglia

Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense, provincia di Napoli, il 9 settembre 1977. Con la famiglia è cresciuta ad Alvignano, in provincia di Caserta. Ha studiato danza classica e moderna a San Gennaro Vesuviano (Napoli). Si è diplomata nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini di Napoli. Durante gli studi con il centro partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali di danza: come solista vince il terzo premio al concorso di Genzano di Roma ed è finalista a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza.

Giovanna Civitillo a Detto Fatto

Dal 2018 Giovanna Civitillo ha cominciato ad apparire a Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero. Dall’autunno 2020 conduce una rubrica fissa che va in onda nel programma di Rai2.

La carriera di Giovanna Civitillo

Nel 1996 inizia a lavorare in televisione, sia sui canali Rai sia Mediaset, come ballerina in diversi programmi, come Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999), Domenica in (2001). Dal 2002 al 2006 ha affiancato il suo futuro marito Amadeus nel programma L’eredità in onda su Rai 1, sempre nel ruolo di ballerina e valletta. 

Nel 2006 ha seguito il compagno Amadeus ed è passata a Mediaset, affiancandolo nel quiz 1 contro 100. In questi anni ha proseguito gli studi di danza, aprendo anche diversi corsi per aspiranti ballerini e showgirl.Nel 2015-2016 torna in televisione entrando a far parte del Minimondo di Avanti un altro! su Canale 5 nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

Dal 2018 è ospite ricorrente del programma Detto fatto, in onda su Rai 2. Sempre nello stesso anno, il 17 novembre, partecipa come ospite allo Zecchino d’Oro 2018.

Nel 2020, vista la conduzione del marito, Amadeus, al festival di Sanremo, viene scelta da La vita in diretta come inviata del programma da Sanremo, per la settimana in cui si svolge il festival. 

Gestione cookie