Guido Meda chi è: età, dove e quando è nato, figli, Instagram, moglie Guido Meda chi è: età, dove e quando è nato, figli, Instagram, moglie

Guido Meda chi è: età, dove e quando è nato, figli, Instagram, moglie

Chi è Guido Meda. Il giornalista e telecronista di MotoGp è uno degli ospiti di Name That Tune – Indovina la canzone, il programma condotto da Enrico Papi e in onda su TV8.

Dove e quando è nato, età, altezza, figli e biografia di Guido Meda

Nato a Milano il 26 marzo del 1966, Guido Meda (questo il profilo Instagram) ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo collaborando col Giornale e con l’agenzia Ansa.

Nel 1988 Meda è entrato nella redazione sportiva del Gruppo Fininvest. Agli inizi Guido Meda ha seguito molto il mondo degli sci.

Come inviato ha seguito 13 edizioni della Coppa del mondo di Sci Alpino, 3 edizioni dei Campionati del Mondo e 3 dei Giochi Olimpici. Sempre per Mediaset Guido Meda ha seguito anche il ciclismo.

Dal 1997 al 2001 si è occupato di Gymmy – Il mondo del fitness e sempre nel 2001 è il conduttore di Rewind.

Dal 2002 gli è stata affidata la telecronaca su Italia 1 delle qualifiche e dei Gran Premi del Motomondiale.

Nel 2014 i diritti televisivi del Motomondiale passano a Sky e Meda allora diventa telecronista di Superpole e Gran Premi del Campionato Mondiale Superbike, sempre su Italia 1 e in simultanea – parziale – su Italia 2.

Dal 1991 al 2010 Guido Meda ha anche condotto Studio Sport.

Moglie e figli: la vita privata di Guido Meda

Guido Meda è sposato con Maria Laura e insieme hanno tre figli: Ludovica, Vittoria e Filippo. I due si sono conosciuti a Perugia, durante una cena.

Gestione cookie