Ignazio La Russa, lapsis da ridere: "Vado spesso al cinema, sono...cinofilo" VIDEO Ignazio La Russa, lapsis da ridere: "Vado spesso al cinema, sono...cinofilo" VIDEO

Ignazio La Russa, lapsus da ridere: “Vado spesso al cinema, sono…cinofilo” VIDEO

Ignazio La Russa, lapsis da ridere: "Vado spesso al cinema, sono...cinofilo" VIDEO
Ignazio La Russa, lapsis da ridere: “Vado spesso al cinema, sono…cinofilo” VIDEO

ROMA – Ignazio La Russa ospite a L’Aria che tira parla del film “Sono tornato” di Benito Mussolini ed ecco che incappa nel lapsus. “Vado spesso al cinema, sono un…cinofilo”, dice l’esponente di Fratelli d’Italia parlando col regista Luca Miniero. “E’ commerciale, ma mi sono divertito molto a vederlo”, ha poi aggiunto.

La simpatica gaffe è andata in scena durante L’Aria che Tira, il programma in onda su La7, di cui il politico era ospite. Parlando del film di Miniero, in cui si racconta il ritorno di Mussolini nell’Italia di oggi, il deputato La Russa prima tira una stoccata al vignettista Vaurus e poi inciampa nel lapsus:

“Mi sono divertito molto a vederlo, ma è un film commerciale. Io sono un cinofilo, mi piace molto andare al cinema”.

Evidentemente il deputato ha confuso il termine “cinefilo”, un appassionato ed esperto del cinema, con il termine “cinofilo”, cioè un appassionato di cani. Un lapus che non poteva passare inosservato e così in molti sul web l’hanno notato e rilanciato con ilarità.

Gestione cookie