Il Pranzo è Servito, Flavio Insinna e la trasmissione di Corrado: regole, sigla, quando e dove va in onda

Torna la storica trasmissione “Il pranzo è servito”, che sarà condotta da Flavio Insinna dopo che in passato era stata resa celebre da Corrado. Dopo Corrado la conduzione passò a Claudio Lippi e poi ancora a Davide Mengacci.

Correva l’anno 1982, per l’esattezza il 13 settembre, e su Canale 5 debuttava uno dei giochi di maggiore successo della tv italiana, ideato da Corrado (con uno staff di autori) che lo condurrà fino al 1990, poi affidato a Claudio Lippi fino al 1992 infine a Davide Mengacci fino al 1993.

Il Pranzo è Servito, dove e quando va in onda

Il Pranzo è Servito va in onda su Rai 1, alle 14, da oggi, lunedì 28 giugno. La trasmissione prende il posto di Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone, che tornerà in onda a settembre con la nuova stagione.

Al timone quindi troviamo Flavio Insinna che, reduce dal successo dell’Eredità, prende le redini di un programma che all’epoca diventò un cult. Duemilasettecento puntate, trentasettemila domande, milioni di telespettatori e un Telegatto. Molto ambito anche il gioco in scatola, ormai custodito gelosamente solo da collezionisti e cultori del vintage, con il faccione di Corrado, la tovaglia a quadretti e le pile di piatti.

Il Pranzo è Servito, sigla e regole

La sigla storica del programma rimane la stessa, così come le regole. Alle spalle delle postazioni di gioco dei due concorrenti, c’è una grande ruota suddivisa in spicchi. In ognuno dei dodici spicchi è raffigurata una pietanza per due volte. Nella parte iniziale del game show i concorrenti saranno sottoposti ad un primo blocco di 5-7 domande. A questo primo blocco, ne seguirà un secondo dove gli sfidanti saranno chiamati a fare delle prove pratiche. Ad ogni sida i giocatori avranno la possibilità di far girare la ruota per aggiudicarsi una pietanza. Scopo finale è quindi quello di aggiudicarsi quante più pietanze possibili.

Gestione cookie