Imma Battaglia chi è Imma Battaglia chi è

Imma Battaglia chi è, età, moglie di Eva Grimaldi, figli, vita privata, cosa fa, parentela Dodi Battaglia e biografia

Chi è Imma Battaglia, età, moglie di Eva Grimaldi, figli, vita privata, cosa fa, parentela Dodi Battaglia e biografia dell’attivista politica questa sera ospite a Zona Bianca su Rete 4.

Dove e quando è nata, età, altezza e biografia di Imma Battaglia

Al secolo Immacolata Battaglia, nata il 28 marzo 1960 a Portici (Napoli), è un’attivista e politica italiana. Si è laureata in matematica all’Università Federico II di Napoli e ha ricoperto il ruolo di sales manager dei mercati Utilities, Energy, PAC, PAL per un’azienda nel settore ICT. Oggi è dirigente in Meware, un’azienda informatica. È una delle penne della versione italiana di L’Huffington Post.

Vive a Roma, città alla quale è sempre stata molto legata e alla cui vita politica ha sempre partecipato attivamente. Contrariamente a quanto molti pensano, non è figlia di Dodi Battaglia dei Pooh.

E’ stata organizzatrice insieme a Vladimir Luxuria del primo Gay pride ufficiale che si tenne a Roma nel 1994. Nel 2000 organizzò il World Gay Pride, un evento che vide un enorme afflusso di persone eterosessuali per solidarietà. Papa Wojtyła condannò esplicitamente dalla finestra di piazza San Pietro la manifestazione per “l’offesa recata ai valori cristiani di una città che è tanto cara al cuore di tutti i cattolici del mondo“.

Oltre ad essere una dei leader del movimento LBGT è anche membro del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma dove è stata presidente fino agli anni 2000. Tra gli amici di Imma Battaglia c’è Nichi Vendola, colui che la spinse a buttarsi in politica. Accanto al suo attivismo, infatti, è stata eletta anche consigliere comunale alle elezioni comunali di Roma del 2013. 

La moglie Eva Grimaldi, i figli: vita privata di Imma Battaglia

Sua moglie è Eva Grimaldi. La loro relazione dura da ben 11 anni e fu ufficializzata nel corso del reality l’Isola dei Famosi del 2017. Le due hanno trascorso una settimana insieme in Honduras e l’attrice che ha fatto coming out rivelando di aver trovato l’amore con la Battaglia dopo la fine del suo matrimonio con Fabrizio Ambrosio.

Il loro matrimonio è stato celebrato nel 2019 nella sala Rossa del Campidoglio ed è stato trasmesso su Real Time. Enzo Miccio, nei panni wedding planner, si è occupato di ogni dettaglio delle nozze. Imma Battaglia non ha figli.

 

 

Gestione cookie