Incidente Taricone: “o Guerriero” è un paracadutista esperto e habituè

Pubblicato il 28 Giugno 2010 - 18:54 OLTRE 6 MESI FA

Pietro Taricone

Un paracadutista esperto e un habituè dell’aviosuperficie di Terni: così definisce Pietro Taricone il presidente della società che gestisce l’area, Sergio Sbarzella. A lui, circa due mesi fa, l’attore aveva detto di considerare il paracadutismo ”non solo uno sport ma un’attivita’ utile a formare l’equilibrio psico-fisico della persona”.

L’attore si recava spesso nella struttura ternana insieme alla moglie e alla figlia che anche oggi erano con lui. Alle spalle – ha riferito ancora Sbarzella – aveva già centinaia di lanci, tanto da essere considerato ormai un esperto. Oggi Taricone è saltato da un aereo Cesna caravan turbo elica nell’ambito di una serie di attività svolte in questi giorni dalla scuola di paracadutismo Gordio che si trova presso l’area di Terni.

L’aviosuperficie dispone di una pista asfaltata di 895 metri dalla quale possono decollare e atterrare velivoli che vanno dagli ultraleggeri fino a quelli con un peso massimo di 5 mila e 700 chili. Cioè in grado di trasportare nove passeggeri più il pilota.