Jodie Turner-Smith è la prima Anna Bolena di colore nella serie tv Queen & Slim sulla moglie di Enrico VIII Jodie Turner-Smith è la prima Anna Bolena di colore nella serie tv Queen & Slim sulla moglie di Enrico VIII

Jodie Turner-Smith è la prima Anna Bolena di colore nella serie tv Queen & Slim sulla moglie di Enrico VIII

Rilasciate le prime foto di Jodie Turner-Smith nei panni di Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII. E’ la prima attrice di colore a interpretare la regina accusata di tradimento e decapitata nella Torre di Londra.
 
Nelle foto, la star di Queen & Slim indossa il tradizionale abito e la cuffia Tudor. La serie tv – prodotta da Channel 5, Fable Pictures e Sony Pictures Television e che andrà in onda entro la fine dell’anno – aveva creato non poche polemiche quando era stato deciso che per “sfidare le convenzioni” la regina sarebbe stata interpretata da Turner Smith.

Queen & Slim, la serie tv sugli ultimi mesi di Anna Bolena

La miniserie racconta gli ultimi mesi della vita di Anna Bolena, prima che venga giustiziata da Enrico VIII, mentre lotta per sopravvivere e proteggere il benessere della figlia, la futura regina Elisabetta I.

Il cast include anche Paapa Essiedu di I May Destroy You, che interpreterà il ruolo del fratello di Anna e l’attore Mark Stanley nei panni di Enrico VIII.

Lola Petticrew, di Amber, sarà la rivale in amore di Anna, Jane Seymour, diventata terza moglie di Enrico VIII.
 
Scritta da Eve Hedderwick Turner e diretta da Lynsey Miller, la serie tv mira a “gettare una luce femminista sulla storia” della regina.

Gestione cookie