Julia Roberts come “testimonial muta” per la Lavazza “incassa 1,5 milioni di dollari”: l’ironia dei siti americani

Pubblicato il 8 Dicembre 2010 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA

Julia Roberts è la testimonial della nuova campagna tv Lavazza “A Modo Mio”. Lo spot va in onda in Italia dal 27 novembre scorso: l’attrice ha raggiunto Paolo Bonolis e Luca Laurenti sul set del Paradiso Lavazza dove ha interpretato Venere (ri)dipinta da un Botticelli particolarmente esigente in fatto di sorrisi.

Un mese per allestire la scenografia a Cinecittà, un giorno intero sul set, due guardie del corpo a proteggerla, 11 abiti fra i quali scegliere, 23 caffè offerti da Bonolis e Laurenti, 100 ciak.

Gli americani però hanno subito fatto il conto: secondo infatti alcuni siti Usa, l’attrice americana  ha intascato 1,5 milioni di dollari: “La Roberts” -scrivono- appare come la Venere di Botticelli accanto a Paolo Bonolis e Luca Laurenti che cercano di convincerla a sorridere affinché il pittore possa dipingere il suo sorriso. Cosa che avviene dopo che Julia beve un sorso di caffè. Non male – concludono gli americani- per appena 45 secondi apparizione e per giunta senza dire una parola. Insomma: 33 mila dollari guadagnati al secondo”.