La Grande Bellezza fa il pieno di ascolti su Canale 5 (quasi 9 mln) e di spot

La Grande Bellezza fa il pieno di ascolti su Canale 5 (quasi 9 mln) e di spot
La Grande Bellezza fa il pieno di ascolti su Canale 5 (quasi 9 mln) e di spot

ROMA – La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, fresca di Oscar, passata ieri su Canale 5 fa volare la rete a quasi nove milioni 8.861.000 (36.11%). Nella prima parte il film ottiene 10.279.000 (35.45%), mentre nella seconda si attesta a 6.936.000 (37.52%). Su Rai1 invece l’ultimo appuntamento de Il giudice meschino con Luca Zingaretti ottiene 5.580.000 pari al 19.86%.

Ieri era circolata la notizia (anche Blitz Quotidiano ne ha dato conto rilanciando una indiscrezione del sito Linkiesta) che la trasmissione del film Oscar sarebbe andata in onda senza interruzioni pubblicitarie: in realtà non c’è stata alcuna sorpresa, la visione in prima serata ha confermato il tradizionale carrello di spot. Resta invece la novità della programmazione in chiaro prima dei canonici 24 mesi che aveva fatto alzare le proteste degli esercenti cinematografici: il passaggio sul piccolo schermo penalizzerà “l’ulteriore sfruttamento dell’opera all’interno della filiera audiovisiva”.

“Come spettatore mi rallegro – aveva affermato invece Carlo Freccero -. La messa in onda de La grande bellezza è un regalo che viene fatto a tutti i telespettatori, troppe volte costretti a vedere i soliti talk show. Dunque criticare Mediaset per questa decisione mi sembra una bestemmia, una polemica pretestuosa”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie