Le Iene e malati di sclerosi: “Lasciateci curare con la marijuana” (video)

curarsi con la cannabis
Il servizio de Le Iene “curarsi con la cannabis”

ROMA – Le Iene hanno intervistato Andrea e Lucia, due ragazzi malati di sclerosi che stanno portando avanti una battaglia: legalizzare l’uso della marijuana a scopo terapeutico.

I due hanno fondato un “Cannabis Club” con cui sperano di attirare l’attenzione dello Stato, affinché permetta ai malati di varie categorie di consumare marijuana, con cui la qualità della loro vita migliora drasticamente.

I ragazzi infatti assumono già un farmaco importato dall’Olanda che contiene il principio e che gli permette di alleviare i sintomi, ma vorrebbero poter essere liberi di coltivarla per uso personale.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO DE LE IENE

La iena Matteo Viviani ha intervistato diversi tipi di malati e invalidi che gli hanno dimostrato gli effetti positivi della terapia a base di cannabinoidi, dal controllo muscolare, a quello del dolore e del sonno. Ha poi incontrato l’avvocatessa Chiara Longo che ha preso a cuore la loro battaglia: “Questi malati sono al centro di un contrasto costituzionale. Da una parte c’è il diritto alla salute, dall’altro il divieto del consumo di sostanze stupefacenti. Bisogna quindi modificare la legge e permettere almeno ai malati di coltivare marijuana”.

Gestione cookie