Mughini e Parietti Mughini e Parietti

Live – Non è la d’Urso, lo scontro tra Mughini e Alba Parietti

Mughini e Parietti
Giampiero Mughini e Alba Parietti

ROMA – Scontro in diretta a Live – Non è la d’Urso tra Alba Parietti e Giampiero Mughini.

“Non potrà mai esserci – dice subito Mughini – un scontro tra noi perché a questo livello non scenderò mai”

“Mi spiace molto – replica Alba Parietti – che Mughini non abbia argomenti, tanto per cambiare. L’ho sempre considerato un intellettuale raffinato e al suo livello di cultura non posso aspirare. Lui gratuitamente ha sempre sminuito la mia carriera. Ha messo La cosa che mi preme di più è che come cittadina che ha avuto genitori antifascisti, io mi arrogo il diritto di potere parlare della storia della mia famiglia”.

“Mughini – continua – ha contestato anche il fatto che io potessi parlare della Seconda guerra mondiale, che non ha fatto nemmeno lui. Io credo di averne titolo in quanto depositaria di diari di persone che hanno fatto parte della Resistenza. Negare la mia capacità di dare una lettura della Seconda Guerra mondiale mi pare un negazionismo assurdo e fuori luogo”. 

“Mi sento male – risponde Mughini – di fronte a ciascuna parola che sento perché non ha contenuto. Tutto è nato da una maledetta puntata del MCS dove eravamo un gruppo di amici a parlare del più e del meno. Nel mezzo di questa chiacchierata, lei entra con una tiritera in cui non credo ci sia granché. Si parla di resistenza e poi lei conclude con una affermazione che non ha alcun valore, che sono stati i partigiani che hanno liberato l’Italia. Parla di negazionismo, che è un termine che viene utilizzato per definire la corrente di pensiero che nega la Shoah”.

Capitolo chiuso. Poi tra i due, alla fine della puntata, scoppia la pace all’improvviso. Sarà vera pace?

Fonte: Live – Non è la D’Urso.

Gestione cookie