Luisa Corna chi è, età, altezza, fidanzato e vita privata della conduttrice ospite di Oggi è un altro giorno Luisa Corna chi è, età, altezza, fidanzato e vita privata della conduttrice ospite di Oggi è un altro giorno

Luisa Corna chi è, età, altezza, fidanzato e vita privata della conduttrice ospite di Oggi è un altro giorno

Età, altezza, fidanzato, carriera e vita privata, chi è Luisa Corna, la conduttrice e cantante ospite di Oggi è un altro giorno. Luisa Corna è tra gli ospiti della trasmissione Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone e in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio.

Età, altezza e carriera di Luisa Corna

Luisa Corna nasce a Palazzolo sull’Oglio (Brescia) il 2 dicembre del 1965 e ha 55 anni di età. Ne compirà 56 il prossimo dicembre. Ha una altezza di 176 centimetri e le sue misure sono 92-63-92. Luisa Corna è una cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex modella. 

Come cantante ha partecipato al Festival di Sanremo 2002 in coppia con Fausto Leali e ha pubblicato due dischi. Come conduttrice televisiva ha condotto fra gli altri i programmi Tira & Molla, Notti mondiali, Sì sì è proprio lui, Sognando Las Vegas e Domenica in. La Corna come attrice ha recitato nel film Al momento giusto di Giorgio Panariello e nella fiction Ho sposato uno sbirro. Luisa Corna ha iniziato la sua carriera sfilando per Dolce & Gabbana, Mariella Burani e Missoni, e posando per fotografi come Fabrizio Ferri e Helmut Newton, comparendo anche in alcuni spot.

Luisa Corna, fidanzato e vita privata

Dopo aver visto l’età ecco la vita privata e il fidanzato di Luisa Corna. Per quanto riguarda la sua vita privata, Luisa Corna ha vissuto una lunghissima storia d’amore con l’ex calciatore di Inter e Juventus Aldo Serena. I due sono stati fidanzati per 10 anni. Successivamente è stata fidanzata con Alex Britti. Luisa Corna e il cantautore romano sono stati legati per un anno: fu Zucchero a presentarli. Poi Luisa Corna ha avuto anche una storia con l’attore e modello Valerio Foglia Manzillo.

Da un po’ di anni Luisa Corna ha un altro fidanzato, si tratta di Stefano Giovino, carabiniere di 15 anni più giovane. Luisa Corna non ha figli, come ha spiegato in passato: non ha mai incontrato nessuno che le facesse sentire l’esigenza di metterne al mondo. La Corna ha raccontato di essere stata conquistata dalla chiarezza e integrità di Stefano, dovuta al fatto che ha già due figli. A chiedere la sua mano è stato Stefano e i due si sono conosciuti durante un evento della Croce Rossa.

Luisa Corna e lo scandalo Umberto Bossi

Recentemente Luisa a è tornata a parlare della voce circolata qualche anno fa secondo cui lei avrebbe avuto una relazione clandestina con Umberto Bossi. Una maldicenza che ha rischiato di rovinarle la carriera, come lei stessa ha raccontato: “Quel periodo mi ha ferito molto perché era come combattere contro un fantasma”.

Il motivo per cui ad un certo punto non è più tornata in televisione è per il desiderio di dedicarsi alla sua carriera musicale: “Ho sentito l’esigenza di fare un passo indietro per la conduzione, anche perché l’amore per la musica era più forte. Ho proseguito facendo Domenica In, poi la televisione era cambiata e i programmi con la musica erano sempre meno. Volevo seguire la mia grande passione e quindi sono uscita fuori dai radar. Non sono mai stata ambiziosa”.

Gestione cookie