Luna Nera, al via le riprese per Netflix della serie italiana sulle streghe

Luna Nera, la serie italiana sulle streghe per Netflix
Luna Nera, al via le riprese per Netflix della serie italiana sulle streghe

ROMA – Una nuova serie italiana sulle streghe sta per iniziare le riprese per Netflix. Si tratta di “Luna Nera” e narra le vicende di un gruppo di donne accusate di stregoneria nel XVII secolo. Tra le protagoniste c’è Nina Fotaras, già attrice in Primo re e Il nome della rosa. Alla regia invece tre donne: Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.

Gianmaria Tammaro per La Stampa scrive che le riprese della nuova serie targata Netflix sono iniziate il 21 marzo e dureranno per le prossime 16 settimane. Anche le location sono del tutto italiane: gli episodi verranno girati tra Roma, la provincia di Viterbo, Selva Del Lamone e Montecalvello.

Una serie in costume, che racconta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo. La sceneggiatura si ispira la manoscritto di Tiziana Triana ed è stata curata anche da Francesca Manieri, de Il Miracolo, e da Laura Paolucci, de L’Amica geniale. Una serie che parla di donne, scritta da donne e che alla regia vede tre donne.

La produzione invece è affidata alla Fandango di Domenico Procacci, mentre lo storyboard è stato curato da David Orlandelli. La serie dimostra l’interesse crescente in Italia di un nuovo genere, oltre a quello del crime, e potrebbe arrivare su Netflix già nel 2020. (La Stampa)

Gestione cookie