Maneskin chi sono: Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio, Thomas Raggi, data nascita, carriera, Sanremo, Eurovision

Maneskin chi sono: Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio, Thomas Raggi, data nascita, carriera, Sanremo, Eurovision. Questa sera, i Maneskin si esibiranno sul palco dell’Eurovision 2022 di Torino. 

Data di nascita dei componenti dei Maneskin

I Maneskin sono un gruppo musicale composto da tutti ragazzi nati e cresciuti a Roma.  Damiano David, il cantante, l’8 gennaio 1999 (età attuale 23 anni, segno zodiacale Capricorno). Victoria De Angelis, la bassista, è nata il 28 aprile 2000 (21 anni, Toro). Ethan Torchio, il batterista, è nato l’8 ottobre 2000 (21 anni, Bilancia). Thomas Raggi, il chitarrista, è nato il 18 gennaio 2001 (21 anni, Capricorno).

Cosa significa Maneskin? La traduzione in italiano 

Maneskin è una parola danese che in italiano si può tradurre come “chiaro di luna“. Il danese è la lingua d’origine di De Angelis da parte di madre.

La carriera dei Maneskin

Hanno raggiunto la notorietà in seguito alla partecipazione a X Factor, talent show sul mondo della musica. Nel 2021 è stato pubblicato il secondo album Teatro d’ira – Vol. I, contenente il brano Zitti e buoni, che ha permesso alla formazione di trionfare alla 71ª edizione del Festival di Sanremo e alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest.

Il successo all’Eurovision ha permesso ai Måneskin di affermarsi sulla scena mondiale, entrando in svariate classifiche. Dopo che hanno raggiunto la fama, è diventato virale sui social il video di una loro esibizione a via del Corso, a Roma, quando erano ancora sconosciuti al grande pubblico. 

Gestione cookie