Mara Venier: “Barbara D’Urso la capisco, anch’io fui crocifissa dai giornalisti”

Mara Venier: "Barbara D'Urso la capisco, anch'io fui crocifissa dai giornalisti"
Mara Venier: “Barbara D’Urso la capisco, anch’io fui crocifissa dai giornalisti”

ROMA – “Barbara D’Urso la capisco benissimo”. Mara Venier esprime la sua solidarietà alla conduttrice denunciata dall’Ordine dei giornalisti per le sue interviste “strappalacrime” ai personaggi di cronaca nera. La Venier, racconta all’AdnKronos, entrò nel mirino dell’Ordine per un’altra ragione: pur non essendo giornalista intervistava i politici.

“Ci sono passata anche io per le interviste ai leader politici a Domenica In. Ogni domenica sera l’Ordine dei Giornalisti faceva un comunicato tuonando contro di me, dicendo che io non potevo fare quelle interviste perché non ero giornalista”.

“Alla fine a forza di duellare con dichiarazioni e controdichiarazioni, con l’allora presidente dell’Ordine del Lazio e del Molise, Bruno Tucci, diventammo amici. Lo invitai pure in trasmissione”. “Non so Barbara -aggiunge la conduttrice- ma io soffrivo moltissimo di quegli attacchi. Quelle interviste andavano benissimo anche sul piano dell’Auditel. Venivano tutti i sedersi sulla mia poltrona bianca ma ogni domenica c’era la rivolta dell’Ordine. Poi non ne potei più tant’è che dissi basta. Accadde dopo l’intervista a Berlusconi”, prosegue Mara Venier.

“Ogni leader che intervistavo aveva uno spazio di 20 minuti per creare una sorta di par condicio. Però Berlusconi arrivò e raccontò una barzelletta che da sola durava 15 minuti e così l’intervista sforò ben oltre i tempi stabiliti. Successe l’insurrezione. Mi saltarono addosso con non so quante dichiarazioni. Così, a malincuore, annunciai che non avrei più intervistato politici”, sottolinea la conduttrice, attualmente impegnata al fianco di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi nello show del sabato di Canale 5 ‘Tu si que vales’, che si chiude sabato con la finalissima.

Ma che presto potremmo vedere nella prima edizione Mediaset dell”Isola dei Famosi’ come opinionista fissa nello studio di Alessia Marcuzzi: “Ci sono varie proposte ora vedremo. Quello che vi assicuro e che mi diverto molto con Maria De Filippi e spero di poter lavorare di nuovo con lei”, conclude.

Gestione cookie