Marco Armani chi è: dove e quando è nato, età, altezza, biografia, canzoni, moglie e figli

Il cantautore Marco Armani è tra gli ospiti di Serena Bortone Oggi è un altro giorno.

Dove e quando è nato, età, vero nome: la biografia di Marco Armani

Marco Armani, vero nome Marco Antonio Armenise, è un cantautore, musicista e arrangiatore nato a Bari il 14 giugno del 1961, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha dunque 60 anni. 

Da giovane ha frequentato il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, diretto dal Maestro Nino Rota. A14 anni forma il suo primo gruppo musicale, I Parsifal. Nel 1982 partecipa a Domenica In con il brano Domani. L’anno seguente è tra i concorrenti del Festival di Sanremo con E’ la vita.  Nel 1985 torna a Sanremo con Tu dimmi un cuore ce l’hai, che sarà il brano di spicco della sua carriera. Nel 1994 prende parte per la quinta volta al Festival di Sanremo. Nel 1997 esce l’album 13 con i testi di Pasquale Panella.

Nel 2001 partecipa alla trasmissione La notte vola, gara musicale tra i brani più famosi degli anni ottanta, nella quale presenta il suo successo del 1985 Tu dimmi un cuore ce l’hai, ed arriva in semifinale.

 

Marco Armani in tv, tra reality e talent show

Nel 2004 partefcipa alla prima edizione del reality show Music Farm.  Dal 7 giugno 2015 canta tutte le sigle finali della trasmissione Techetechetè, in onda su Rai 1, techetechizzando vari brani presi dall’Hit Parade di 60 anni di canzoni e sostituendo tutte le parole del testo con un unico vocabolo, cioè il nome della trasmissione. Nel 2018 è concorrente del programma di Rai Uno Ora o mai più, condotto da Amadeus. Nello stesso ano esce il suo ultimo album, con duetti con Ron, Luca Carboni e Red Canzian.

Moglie e figli: la vita privata di Marco Armani

Poco si sa della vita privata di Marco Armani se non che è sposato con una donna di nome Jenny. I due sono molto uniti, ma non è noto se abbiano figli. 

Gestione cookie