ROMA – “Le interviste sono un’altra cosa”. Così l’ex direttore di Raisport Marco Mazzocchi stronca l’intervista di Fabio Fazio a Emmanuel Macron. Una critica, la sua, incentrata sul metodo e non sul merito del personaggio intervistato a Che Tempo Che Fa.
Mazzocchi, che è stato il volto di numerose trasmissioni sportive in Rai, da Novantesimo Minuto alla Domenica Sportiva, ha affidato il suo giudizio ad un tweet: “È appena andata in onda una lezione di storia, politica, geopolitica, filosofia, economia, letteratura, da parte del Presidente Francese Macron – ha scritto – Su Raiuno a CheTempoCheFa”. E conclude lapidario: “Per carità, pure interessante. Ma le interviste sono un’altra cosa”.
Del resto non è la prima volta che Fazio e Mazzocchi arrivano ai ferri corti. Già nel 2014 il giornalista sportivo si era scagliato contro la scelta di Fazio di ospitare nel suo programma Fabio Caressa e Beppe Bergomi di Sky Sport. All’epoca Mazzocchi disse che il conduttore si era reso protagonista di uno spot alla tv satellitare, ironizzando sul proverbiale aziendalismo di Fazio.
Fonte: Twitter