Maria Elena Boschi chi è, età, altezza, peso, fidanzato: l'ex ministro ospite di Oggi è un altro giorno Maria Elena Boschi chi è, età, altezza, peso, fidanzato: l'ex ministro ospite di Oggi è un altro giorno

Maria Elena Boschi chi è, età, altezza, peso, fidanzato: l’ex ministro ospite di Oggi è un altro giorno

Età, altezza, peso, fidanzato e vita privata di Maria Elena Boschi, l’ex ministro ospite di Oggi è un altro giorno. Maria Elena Boschi tra gli ospiti della trasmissione Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone e in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdì nel primo pomeriggio.

Maria Elena Boschi è un avvocato e politico italiano, capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati dal 24 settembre 2019, già ministro nel governo Renzi e Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel Governo Gentiloni.

Maria Elena Boschi, età, altezza, peso

Maria Elena Boschi nasce a Montevarchi il 24 gennaio del 1981 e da poco ha compiuto i 40 anni di età. Ha un’altezza di 170 cm e un peso di circa 57 chili. Della sua vita privata non si sa molto. Maria Elena Boschi avrebbe avuto una love story con Andrea Bruno Savelli, attore e regista italiano. In seguito una liaison con Francesco Bonifazi, tesoriere del Pd. Dagospia le ha poi attribuito una relazione con Nicola Cesari, mai confermata dalla politica di Iv. Al momento la 40enne è legata sentimentalmente al volto noto della tv Giulio Berruti

Maria Elena Boschi e il fidanzato Giulio Berruti

Dopo aver visto età, altezza e peso di Maria Elena Boschi vediamo il fidanzato. Lei al momento è innamoratissima e lo ha dimostrato anche giorni fa a Live non è la D’Urso. La capogruppo di Italia Viva alla Camera, in collegamento con Barbara D’Urso parla di crisi di governo e di vaccini, ma non nega dettagli della sua vita privata con Giulio Berruti. Lui, dice, “è dolce e c’è sempre“. 

Boschi ha innanzitutto spiegato il motivo che ha spinto il leader di Italia Viva Matteo Renzi ad aprire la crisi di governo in Italia. “Mi auguro che il Governo Draghi inizi il prima possibile – ha detto –  Sarà una vittoria per l’Italia. E un po’ è stata anche una nostra vittoria. Andava fatto per il Paese. Abbiamo avuto il coraggio di dire che non tutto andava bene nel governo Conte”. “Abbiamo provato a trovare un dialogo – aggiunge – che non c’è stato fino alle dimissioni dei nostri ministri che sono stati un gesto molto forte”.

La storia d’amore con Giulio Berruti procede a gonfie vele. Barbara D’Urso le chiede se è felice e la Boschi si illumina e con un sorriso. “Sì, molto. Giulio è un ragazzo molto in gamba, si dà da fare, lavora un sacco un ragazzo dolcissimo e soprattutto c’è. E’ confortante sapere che qualsiasi cosa succeda torni a casa la sera e lui c’è, sapere che Giulio c’è fa la differenza”.

La carriera politica di Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi esordisce in politica nel 2008, alle primarie del centro-sinistra per scegliere il candidato sindaco di Firenze alle elezioni amministrative del 2009. E’ portavoce dei comitati a sostegno della candidatura a sindaco di Michele Ventura, esponente dell’area dalemiana del Partito Democratico, contro il giovane presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi. È stata membro della direzione cittadina del Partito Democratico di Firenze.

Dopo la vittoria di Renzi alle primarie e diventando il candidato sindaco, Boschi viene presentata a lui tramite Francesco Bonifazi, e da il che inizia un rapporto che nel corso degli anni diventerà sempre più solido. Dal 22 febbraio 2014 è ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento con delega all’attuazione del programma del governo Renzi e il 10 maggio 2016 le vengono conferite le deleghe in materia di pari opportunità, precedentemente assunte da Giovanna Martelli, e quelle in materia di adozioni internazionali.

Il 12 dicembre 2016 diventa Sottosegretaria di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri con funzioni di segretario del Consiglio dei Ministri nel governo Gentiloni, diventando la prima donna ad aver mai ricoperto l’incarico. Il 17 settembre 2019 Boschi lascia il PD e aderisce ad Italia Viva, partito centrista fondato da Renzi, di cui diventa capogruppo alla Camera dei deputati.

Gestione cookie