Maria Sole Tognazzi chi è: dove e quando è nata, età, biografia, marito, figli, carriera

La regista e sceneggiatrice Maria Sole Tognazzi sarà ospite nel salotto di Oggi è un altro giorno. Dove e quando è nata? E’ sposata? Ha figli? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei.

Dove e quando è nata, età e biografia di Maria Sole Tognazzi

Maria Sole Tognazzi, figlia di Ugo Tognazzi e l’attrice Franca Bettoja, è nata a Roma il 2 maggio 1971. Maria Sole è ultima di quattro figli. Suo fratello maggiore è l’attore Gianmarco Tognazzi.

Maria Sole può vantare nel curriculum anche una partecipazione allo Zecchino d’Oro. Correva l’anno 1976. Maria Sole portò sul palco la canzone Show nella foresta.

La carriera di Maria Sole Tognazzi

Dopo la morte del padre Maria Sole Tognazzi ha iniziato a lavorare come aiuto regista in teatro. Al cinema inizia la sua carriera come assistente alla regia e aiuto alla regia nel film Crack.

Tanti i film a cui ha lavorato tra cui Quando eravamo repressi, Le donne non lo vogliano, La scorta, Vite strozzate e Poliziotti.

Maria Sole ha anche girato come regista diversi videoclip musicali tra i quali Il gigante di Paola Turci, L’eccezione di Carmen Consoli e Mentre piove di Sergio Cammariere.

Nel 2003 il primo lungometraggio: Passato prossimo con la partecipazione di Paola Cortellesi. Nel 2008 L’uomo che ama. Nel 2010 Maria Sole Tognazzi ha prodotto un documentario sul padre, Ritratto di mio padre.

Nel 2013 il terzo film, Viaggio Sola. Nel 2015 Io e lei. Nel 2020 su Sky è uscita la sua prima serie Tv: Petra.

Marito, figli e vita privata di Maria Sole Tognazzi

Della sua vita privata non sappiamo molto. Lei negli anni si è più volte dichiarata single. Maria Sole Tognazzi non ha figli.

Gestione cookie