Mario Meloni, morto il giornalista Rai che curò Diogene. Il ricordo del Fnsi Mario Meloni, morto il giornalista Rai che curò Diogene. Il ricordo del Fnsi

Mario Meloni, morto il giornalista Rai che curò Diogene

Mario Meloni, morto il giornalista Rai che curò Diogene. Il ricordo del Fnsi
Nella foto Ansa, la sede della Rai

ROMA – Morto Mario Meloni, storico giornalista della Rai. A dare l’annuncio Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi, e Vittorio Di Trapani, segretario Usigrai. “Ci ha lasciato oggi Mario Meloni, per decenni giornalista del servizio pubblico, uno di quegli ‘uomini macchina’ senza i quali i giornali difficilmente sarebbero andati in onda. Curatore di rubriche indimenticabili da Diogene a Di Tasca Nostra, protagonista di tutte le battaglie per la riforma della Rai, sempre in prima linea contro bavagli e censure”.

“Per anni dirigente sindacale, impegnato nel Comitato di redazione del Tg2, componente dell’esecutivo nazionale Usigrai, tra i fondatori del gruppo di Fiesole e di Articolo 21. Persone come Mario Meloni hanno davvero contribuito alla difesa della libertà di informazione e hanno onorato sino all’ultimo giorno di vita la Costituzione antifascista e antirazzista”.

Gestione cookie