Massimiliano Romeo chi è, età, moglie e vita privata del politico ospite di Oggi è un altro giorno Massimiliano Romeo chi è, età, moglie e vita privata del politico ospite di Oggi è un altro giorno

Massimiliano Romeo chi è, età, moglie e vita privata del politico ospite di Oggi è un altro giorno

Età, moglie, vita privata e carriera politica, chi è Massimiliano Romeo, il politico ospite di Oggi è un altro giorno. Massimiliano Romeo è tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, trasmissione condotta da Serena Bortone e in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio.

Massimiliano Romeo, età, moglie e vita privata

Il politico Massimiliano Romeo nasce a Monza il 22 gennaio del 1971 e ha da poco compiuto 50 anni di età. Della vita privata di Massimiliano Romeo si sa davvero poco, se non che è sposato e che sua moglie è Laura Ferrari, sindaco a Lentate sul Seveso. Molto riservato, come lo è anche la moglie, della vita del politico sappiamo ben poco di più.

La carriera politica di Massimiliano Romeo

Ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Collegio Ballerini di Seregno. È tifoso dell’Inter. Massimiliano Romeo alle elezioni politiche del 2006 è candidato alla Camera con la Lega Nord, senza poi essere eletto. Alle elezioni regionali in Lombardia del 2010 è eletto consigliere con 6.202 preferenze. È riconfermato a quelle del 2013 con 2.405 preferenze.

Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 Massimiliano Romeo viene eletto al Senato della Repubblica nella circoscrizione Lombardia. In seguito alla nomina a Ministro di Gian Marco Centinaio, il 20 giugno 2018 diviene Capogruppo della Lega al Senato della Repubblica.

Massimiliano Romeo e il Covid

Nei giorni scorsi Romeo a proposito dell’emergenza sanitaria aveva detto: “Non si può continuare con il ‘metodo Conte’, annuncio la domenica e chiusura il lunedì, ad opera del trio Ricciardi-Arcuri-Speranza. Serve un cambio di passo e rispetto per la gente di montagna e per chi lavora, oltre a rimborsi veri e immediati: al di là di Speranza, appena riconfermato ministro, è necessario un cambio di squadra a livello tecnico”.

Gestione cookie