Massimo Galli chi è, età, dove e quando è nato, università, moglie, figli, vita privata, Covid, biografia e carriera

Massimo Galli chi è, età, dove e quando è nato, università, moglie, figli, vita privata, Covid, biografia e carriera. Il professore Massimo Galli è ospite questa sera 12 gennaio del programma Zona Bianca. Il programma condotto da Giuseppe Brindisi è in onda su Rete 4 dalle 21:20

Dove e quando è nato, età, biografia di Massimo Galli

Massimo Galli è nato a Milano l’11 luglio del 1951. Ha 70 anni. Si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia a Milano e consegue la laurea nel 1976. E’ specializzato in allergologia, immunologia clinica e malattie infettive. Dopo la laurea inizia a lavorare presso l’Ospedale Sacco di Milano.

Moglie, figli, curiosità, vita privata di Massimo Galli

Riguardo la vita privata di Galli non si hanno informazioni. Non ha nessun profilo social. Non si hanno informazioni sulla moglie o su eventuali figli. Vive e lavora a Milano. Galli, oltre all’italiano, parla anche l’inglese, il francese e lo spagnolo. È autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate ed è segretario di due organizzazioni di volontariato. 

Nei primi giorni di gennaio, Galli ha spiegato nel corso della trasmissione Mattino5 di aver contratto il Covid. “Stamattina sto discretamente meglio, ma sono stato una schifezza. Faccio outing, verosimilmente il 31 dicembre qualcuno mi ha passato omicron, nonostante sia in pensione e nonostante abbia condotto una vita ritiratissima vedendo pochissime persone”. 

La carriera di Massimiliano Galli

Divenuto noto al grande pubblico televisivo per i suoi interventi riguardo la pandemia di Covid-19, Galli è riconosciuto come uno dei principali punti di riferimento della comunità scientifica. Galli è stato professore ordinario di malattie infettive presso l’Università Statale di Milano e Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco

È andato in pensione a novembre 2021, allo scadere dell’anno accademico successivo al compimento del settantesimo anno di età.

Negli anni ’80 l’HIV si diffonde in Italia. Galli si distingue nel cercare di contrastare la malattia, lavorando a capo di un gruppo di ricerca che negli anni successivi pubblica diversi contributi che ottengono riconoscimenti internazionali sulle riviste scientifiche. Dal 2007 è membro della Commissione Nazionale AIDS.Con il diffondersi del Covid-19, Galli diventa una figura di spicco nella divulgazione scientifica attraverso i mezzi di comunicazione, occupandosi in particolare della mappatura dei contagi e delle cure. 

Gestione cookie