Massimo Wertmuller chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nato, moglie, figli, malattia, madre, padre, zia, vita privata

Massimo Wertmuller chi è, età, altezza, peso dove e quando è nato, moglie, figli, malattia, madre, padre, zia, vita privata. Attore, della celebre dinastia della quale porta il cognome, andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nato, età, altezza, peso, vero nome, la biografia di Massimo Wertmuller

Massimo Wertmüller, all’anagrafe Massimo Wertmüller von Elgg Spanol von Braueich, è un attore e doppiatore italiano. Data di nascita: 13 agosto 1956 a Roma. Allo stato attuale ha dunque 65 anni. E’ del segno zodiacale del Leone. E’ alto 173 centimetri per un peso forma di 70 chilogrammi circa.

La moglie Anna Ferruzzo, i figli, la vita privata di Massimo Wertmuller

Diciamo subito che non abbiamo molte informazioni sulla vita privata dell’attore perché è molto riservato. Infatti, Wertmuller non è praticamente mai al centro del gossip nonostante la sua popolarità sia come attore che come doppiatore. Nel 2018 si è sposato con l’attrice Anna Ferruzzo. Anche lei è un’attrice, originaria di Taranto. Non dovrebbero avere figli.

Madre, padre, zia Lina, la famiglia di Massimo Wertmuller

Il suo cognome viene dalla Svizzera. Ha antenati e familiari aristocratici, provenienti da Napoli e dalla Basilicata che si sono stabilizzati a Roma. Suo nonno, Federico Wertmüller, padre di Lina, era un avvocato, originario di Palazzo San Gervasio in provincia di Potenza, trasferitosi poi a Roma, dove sono nati i suoi figli. 

Non conosciamo l’identità dei genitori di Massimo ma sappiamo che sua zia è la celebre regista Lina Wertmuller.

La malattia di Massimo Wertmuller

Massimo Wertmuller ha subito un importante intervento al cuore: “Io ho avuto un intervento complicato al cuore, mi hanno rifatto il motore. I medici mi hanno detto che avrei dovuto avere paura prima, non adesso”.

Gestione cookie