Masterchef, Anna Martelli è morta: addio alla nonna dell’ottava edizione. Aveva 74 anni

Se ne è andata all’età di 74 anni Anna Martelli, l’agguerritissima nonna Anna dell’ottava edizione di Masterchef Italia.

Classe 1946, originaria di Pecetto Torinese, Anna Martelli era entrata a far parte della MasterClass 2019, all’epoca 72enne, portando con sé tanti sorrisi, la sua determinazione e raccontando il suo amore per Salvatore, il marito che una brutta malattia le aveva portato via due anni prima. Lei lo chiamava il suo Maciste.

Con la forza di otto nipoti e una indomabile grinta nonna Anna si era iscritta alle selezioni Masterchef per tornare alla vita. E ce l’aveva fatta. Il suo motto era: “La cucina è la porta al tempio della vita!”.

Nel video di presentazione Anna Martelli raccontava di essere andata a Masterchef “per dimostrare ai coetanei che dopo la tempesta arriva sempre la quiete e che dopo ogni caduta, ci si rialza più forti di prima”.

Anna Martelli a Masterchef 8 

Anna Martelli è stata concorrente di Masterchef nella prima edizione con Giorgio Locatelli giudice, subentrato al posto di Antonia Klugmann al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Per lei, ex infermiera, l’avventura nella cucina di Sky è durata fino alla tredicesima puntata, a metà programma.

La scomparsa di nonna Anna ha colpito molto i fan della trasmissione che numerosissimi esprimono la loro commozione in calce al post sulla pagina ufficiale del programma che ne dà il triste annuncio. 

Di seguito il meglio di Anna Martelli a Masterchef in un Rvm di Sky.

 

 

 

 

Gestione cookie