Masterchef 10, eliminato ultima puntata: chi è uscito. Ma i social si ribellano e Maxwell su Instagram... Masterchef 10, eliminato ultima puntata: chi è uscito. Ma i social si ribellano e Maxwell su Instagram...

Masterchef Italia 10 eliminati Valeria e Cristiano: le prove e tutto quello che è accaduto nell’ottava puntata di Masterchef

Masterchef 10 eliminati Valeria e Cristiano: i due concorrenti sono stati esclusi nel corso dell’ottava puntata del talent culinario di Sky andata in onda giovedì 4 febbraio. 

Durante la puntata ci sono stati due Mystery Box: uno con ingredienti a vista, il Mistery Acqua, l’altro con ingredienti al buio, il Mystery Aria.

I Mistery Box

Eduard e Jia Bi hanno scelto il Mistery Acqua, mentre tutti gli altri hanno preferito tentare con gli ingredienti al buio. 

Davanti ai giudici sono arrivati i piatti di Max, Eduard e Aquila, che ha vinto la prova, garantendosi così anche i vantaggi dell’Invention Test, che gli hanno permesso di assegnare i piatti dello chef ospite Terry Giacomello ai suoi compagni. 

Masterchef 10, il primo eliminato

Aquila ha assegnato il piatto più semplice a Monir, Max, Jia Bi e Eduard, mentre quello più complicato è andato ad Antonio, Azzurra, Federica e lo stesso Aquila. Agli altri il piatto intermedio. 

L’Invention Test è stato vinto da Jia Bi, mentre i peggiori sono stati Azzurra, Valeria e Cristiano, che sono finiti davanti ai giudici e Valeria è stata eliminata.

Masterchef 10, la prova in esterno

La prova in esterna è andata in scena sul Lago d’Iseo. Jia Bia ha scelto il grembiule rosso e ha formato la propria brigata con Andonio, Azzurra, Max ed Eduardo. Gli altri sono andati nella brigata blu guidata da Monir. Ma a vincere è stata la brigata di Jia Bia, mentre gli altri sono finiti al Pressure Tes. 

Nella prima prova i concorrenti a rischio – a parte Monir che è stato ‘salvato’ – hanno dovuto abbinare a coppia (Federica e Irene, Cristiano e Aquila) tredici tagli di carne.

Masterchef 10, il secondo eliminato

Federica e Aquila hanno indovinato più tagli e hanno così potuto scegliere che cosa cucinare e assegnare il taglio agli altri. Al termine della prova è stato eliminato anche Cristiano, che dopo l’eliminazione di Valeria era scoppiato in lacrime. 

 

Gestione cookie