Matteo Giunta chi è: dove e quando è nato, Federica Pellegrini, altezza, vita privata, allenatore, Filippo Magnini

Matteo Giunta chi è: dove e quando è nato, Federica Pellegrini, altezza, vita privata, allenatore, Filippo Magnini. Il compagno della Pellegrini, oggi domenica 10 aprile, è protagonista insieme alla nuotatrice di un’intervista doppia a Verissimo, il programma condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin.

Chi è Matteo Giunta, età, altezza, dove è nato, cugino di Filippo Magnini

Nato a Pesaro il 7 maggio del 1982 ha 39 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Matteo Giunta è alto 183 cm ed ha un passato da nuotatore. E’ cugino di Filippo Magnini, l’ex proprio della Pellegrini, ed ha assunto il ruolo di coach della campionessa sette anni fa. Nel 2018 ha ricevuto la Palma d’Oro del Coni, onorificenza per merito tecnico, concessa ai preparatori atletici che si distinguono per i risultati degli sportivi seguiti. Anche grazie ai suoi allenamenti, la Pellegrini ha conquistato l’oro ai Mondiali di nuoto di Budapest nel 2017 e l’argento ai Campionati Europei di nuoto 2021. 

Questo il suo profilo Instagram dove conta poco meno di 50mila follower.

La quasi moglie Federica Pellegrini: la vita privata di Matteo Giunta

Matteo Giunta è legato sentimentalmente a Federica Pellegrini dall’autunno 2019. L’amore è pian piano è maturato fino a esplodere. Due anni fa la prima uscita in occasione del Galà di Federnuoto a Roma. A distanza di qualche mese, una vera e propria dichiarazione da parte della Pellegrini. 

I due, ad agosto si sposeranno a Venezia. La Pellegrini, alla Toffanin racconterà: “Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia. Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto. Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme”.  

La proposta di matrimonio è arrivata lo scorso novembre sempre a Venezia. Dopo aver prenotato una suite al Gran Hotel Danieli, lui si è ingionocchiato, le ha dato un prezioso anello Tiffany e le ha chiesto di sposarlo. “È stato un momento che non dimenticherò mai. Non mi aspettavo che la proposta arrivasse così velocemente, pensavo che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo”.

 

Gestione cookie