Matteo Salvini chi è: età, altezza, Instagram, Facebook, Twitter, figli, fidanzata, vita privata e carriera del leader della Lega ospite questa sera, 1 luglio, a Dritto e Rovescio, in onda su Rete 4 dalle ore 21:20.
Dove e quando è nato, età, peso, studi, famiglia di Matteo Salvini
Matteo Salvini è nato a Milano il 9 marzo 1973. E’ dunque del segno zodiacale dei pesci. E’ alto 1,85 e il suo peso varia tra gli 80 e gli 85 kg.
Suo padre Ettore era un dirigente d’azienda, sua madre una casalinga. Nel 1988, quando era uno studente di appena 15 anni, partecipò alla trasmissione tv Doppio slalom, condotta da Corrado Tedeschi.
Salvini ha fatto gli studi superiori al Liceo Classico Alessandro Manzoni di Milano. Lì si è diplomato nel 1992, con un voto di 48/60. Dopo si è iscritto alla facoltà di Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Poi passò alla facoltà di Lettere. Ma, alla fine, non si è mai laureato, preferendo la carriera politica.
Moglie, figli, fidanzata: vita privata di Matteo Salvini
Matteo Salvini ha una ex moglie. Si è infatti sposato nel 2003 con Fabrizia Ieluzzi, giornalista presso una radio privata. Dalla donna, di origini pugliesi, ha avuto il figlio Federico, nato il 3 aprile 2003. Salvini e Ieluzzi hanno divorziato nel 2010.
Dopo il divorzio, Salvini ha convissuto con l’avvocato Giulia Martinelli. Dalla donna, originaria della zona di Como, ha avuto una figlia, Mirta, nata nel dicembre 2012.
Nel 2015 le cronache rosa si riempirono di pagine sulla storia tra Salvini e la conduttrice televisiva Elisa Isoardi. I due non fecero mistero del flirt. Ma il loro amore finì nel novembre 2018.
Dall’aprile 2019 Salvini è fidanzato ufficialmente con Francesca Verdini, figlia del politico Denis Verdini.
Instagram, Facebook, Twitter e di Matteo Salvini
Per tutti i dettagli e le curiosità sulla carriera politica di Matteo Salvini, rimandiamo invece alla pagina di Wikipedia.
Questo il link alla sua pagina Instagram. Qui il profilo Facebook. Questo invece il link al suo profilo Twitter.