Enzo Miccio ha criticato l'abito rosa confetto di Michelle Hunziker a Sanremo Enzo Miccio ha criticato l'abito rosa confetto di Michelle Hunziker a Sanremo

Festival di Sanremo 2018: Michelle Hunziker rosa confetto e il tweet di Enzo Miccio

Enzo Miccio ha criticato l'abito rosa confetto di Michelle Hunziker a Sanremo
Festival di Sanremo 2018: Michelle Hunziker rosa confetto e il tweet di Enzo Miccio (foto Ansa)

SANREMO – Il terribile e temibile popolo di Twitter durante il Festival di Sanremo non ha niente di meglio da fare che commentare all’impazzata gli abiti di Michelle Hunziker. La beffa del destino vuole che le maggiori critiche siano arrivate proprio nella sera in cui la svizzera indossava i vestiti griffati Trussardi, la casa di moda della famiglia del marito Tomaso.

Persino Enzo Miccio, famoso stylist e wedding planner, autore di fortunati programmi tv sullo stile anche vestiario, ha commentato così uno dei vestiti di Michelle:

Mi chiedevate perché non commento l’abito rosa confetto… beh, per non imperversare oltremodo… Spero solo che lei si lamenti con suo marito perché le tette gliele hanno lasciate a Gioia del Tauro #sanremo2018.

Midnight, Marlene e Dafne: questi i nomi degli abiti indossati da Michelle Hunziker, ognuno associato a un nome evocativo del mood d’ispirazione. Per le nuance sono stati scelti un raffinato blu notte di Cenerentola, i colori pastello per uno stile anni Trenta e un gioco di black & white per il terzo vestito. Su tutti abbondano i ricami di perle e cristalli Swarovski, che valorizzano tessuti fluidi ed impalpabili.

Un team di quattro modelliste ed otto sarte ha lavorato all’ideazione e alla realizzazione di questi tre capi unici, costruiti rigorosamente secondo i principi dell’alta sartoria, che non è proprio nel dna del marchio di pret à porter di lusso, per esaltare la statuaria silhouette di Michelle Hunziker. Per cucirli è stata necessaria una settimana di lavoro. Soltanto per i ricami di cristalli, tre giorni pieni di mani operose e teste chine sui vestiti. Chissà che non sia l’inizio di una nuova avventura per il marchio del levriero.

Venerdì sera sarà invece la volta di Moschino by Jeremy Scott, che vestirà la conduttrice nella quarta serata dedicata ai giovani. La griffe del Gruppo Aeffe a cui fanno capo anche i marchi Alberta Ferretti, che ha firmato gli abiti della seconda serata, Philosophy by Lorenzo Serafini e Pollini, deve aver pensato ai fiori di Sanremo nel proporre l’abito corto con la gonna-roseto di cui ha diffuso già il bozzetto.

Sabato, nella serata finale del festival, Michelle vestirà di nuovo con l’eleganza impeccabile di Armani Privé, stessa maison scelta per l’apertura.

Per quanto riguarda il capitolo scarpe, Hunziker ha avuto a disposizione 20 modelli di sandali-gioiello, tacco altezza 11 cm, disegnati da Le Silla, Christian Louboutin, René Caovilla.

(Foto Ansa)

Gestione cookie