Milly Carlucci fa causa a Mediaset: “Ballando con le stelle non si copia”

Milly Carlucci (foto Lapresse)

ROMA – “Ballando con le stelle” non va copiato, Milly Carlucci è arrabbiatissima con Mediaset e ha deciso di fare causa contro un clone del suo programma.

Stando a quanto scrive il Corriere della Sera la conduttrice avrebbe dato mandato al suo legale, avvocato Giorgio Assumma, di iniziare un’azione legale nei confronti di Canale 5, contro il programma «Baila!» che andrà in onda a settembre, condotto da Barbara D’Urso.

Il riferimento è alla presentazione dei palinsesti di fine giugno.

Pier Silvio Berlusconi aveva dichiarato: «È un format sudamericano, si tratta di far ballare persone normali e vip. La tv di oggi è destinata a seguire programmi già esistenti. Tante trasmissioni si somigliano, che dovremmo fare noi quando ci copiano?».

Sarebbe andata così: Mediaset ha acquistato il format dalla casa di produzione Televisa, si chiama «Dancing for a dream» , il format di Raiuno invece, spiega ancora il Corriere della Sera, è quello della Bbc «Strictly come dancing» (acquistato in Italia da Bibi Ballandi).

“La Bbc aveva già mandato una diffida alla Televisa poiché aveva ravvisato gli estremi di plagio. E di recente la Bbc ha scritto una lettera a viale Mazzini chiedendo di monitorare la situazione”, scrive Maria Volpe.

Gestione cookie