Miss Italia-Le Iene intervista su 2a guerra mondiale: gaffe

Miss Italia-Le Iene intervista su 2a guerra mondiale: gaffe
Alice Sabatii nei panni di una Iena

MILANO – Alice Sabatini, Miss Italia 2015, non conoscerà molto bene la storia, soprattutto la seconda guerra mondiale, ma tutti coloro che l’hanno giudicata la storia la conoscono? Da quanto emerge da un breve filmato-intervista girato dalle Iene con la complicità della stessa Sabatini pare proprio di no.

La giovane Miss, 18 anni appena, è stata vestita in giacca e cravatta nera come tutti gli inviati del programma Mediaset e mandata in giro per le strade ad interrogare chi l’ha ritiene una ignorante proprio sul secondo conflitto mondiale. I risultati sono stati a dir poco disastrosi.

L’intervistato medio, infatti, non solo non sa dove si trova Pearl Harbor (la località americana colpita all’improvviso dai giapponesi il 7 dicembre del 1941) o la Normandia (la regione della Francia occidentale in cui sbarcarono gli americani), ma non conosce nemmeno l’anno in cui iniziò l’ultimo devastante conflitto europeo. L’anno è il 1939, ma per i giovani interpellati è il 1940, il 1942 o addirittura il 1936. Sconosciuto anche Winston Churchill, definito da qualcuno presidente degli Stati Uniti d’America. Resta ignoto anche il capo del governo dell’Italia durante la seconda guerra mondiale. Eppure il nome di Benito Mussolini non è poi così esotico…

Clicca qui per guardare il servizio delle Iene

 

Gestione cookie