Monica Bertini chi è, età, dove e quando è nata, Giovanni La Camera, vita privata, Sportmediaset, Instagram, biografia e carriera. La giornalista sportiva Monica Bertini conduce questa sera 13 agosto il programma Coppa Italia live, appuntamento dedicato agli highlights di tutte le partite di Coppa Italia. Il programma è in onda su Italia 1 dalle 23.
Dove e quando è nata, età, biografia di Monica Bertini
Monica Bertini è nata a Parma il 14 maggio del 1983. Ha 38 anni. Studia presso il liceo linguistico e si trasferisce a Milano dove frequenta la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo all’Università IULM, con un master in giornalismo sportivo. Dal 2010 è giornalista pubblicista e debutta in E-Tv e Parma Tv. Nel 2013 viene ingaggiata da SportItalia.
Giovanni La Camera, figli, Instagram, vita privata di Monica Bertini
Monica Bertini è stata sposata, dal 2011, con il calciatore Giovanni La Camera. Dopo due anni, però, i due si separano. Non si hanno informazioni riguardo una nuova relazione della giornalista. Non ha figli. Profilo Instagram: monybertini.
SportItalia, Sky, Sportmediaset: la carriera di Monica Bertini
Lavora dal 2013 a SportItalia, dove conduce programmi legati all’attualità e al calciomercato (Aspettando Calciomercato, Speciale Calciomercato, Solo Calcio). Il fallimento dell’emittente, però, porta la Bertini a cercare una nuova collocazione giornalistica. Dopo aver superato un provino lavora a Sky Sport, dove è tra le conduttrici del telegiornale di Sky Sport24, oltre a condurre la trasmissione Campo Aperto Serie B.
Nel 2016 la giornalista passa a Mediaset, dove conduce importanti programmi calcistici dividendosi tra Premium Sport e Italia 1. Diventa giornalista professionista e nel 2018 viene scelta come conduttrice di Casa Russia, in occasione dei Mondiali di calcio. Nello stesso periodo è opinionista di altri programmi sportivi come Mai dire Mondiali FIFA e Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco.