Monica Setta: “Siamo i campioni della diretta”

La giornalista Monica Setta

La trasmissione quotidiana di politica «Il fatto del giorno», in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Raidue, ha superato la soglia dei 2 milioni di ascolti. Era partita raccimolando appena il 4% di share, più o meno quello che la rete faceva l’anno precedente nell’identica fascia oraria con Scalo 76. Poi, lentamente, la trasmissione è salita fino a raggiungere l’attuale media del 12% pari a poco meno di 2 milioni di spettatori.

La giornalista e conduttrice Monica Setta spiega così il suo successo: «Il merito è sicuramente della mia squadra di giornalisti aggressivi e giovani, pronti a smontare e a rimontare la puntata fino a mezz’ora prima di andare in onda».

La Setta sottolinea anche il merito del direttore Massimo Liofredi: «E’ un grande direttore, segue da vicino tutto, ma da quando ho cominciato non ho mai ricevuto una telefonata, o di critica oppure di precisione, né dalla maggioranza, né, tantomeno, dall’opposizione».

Quali sono i politici che rendono di più in tv? «I più gettonati sono Maurizio Sacconi e il sottosegretario Paolo Bonaiuti; per l’opposizione è innegabile che Rosy Bindi sia sempre capace di catturare l’attenzione. Comunque le donne fanno share: Mara Carfagna, Francesca Martini, Anna Finocchiaro, Livia Turco».

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie