“Morandi, vieni al Gay Pride”: l’invito degli organizzatori

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 - 18:05 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – "A Morandi non chiediamo 'adorazioni' dal palco dell'Ariston, ma una mano concreta per la parità di diritti delle persone omosessuali: a giugno, partecipi insieme a noi al gay pride nazionale di Bologna". L'invito ufficiale arriva da Emiliano Zaino, presidente del comitato Bologna Pride 2012, impegnato ad organizzare la manifestazione nazionale della comunità lgbt (lesbica, gay, bisex e transessuale).

"Prendere in giro in Italia i matrimoni tra persone dello stesso sesso – dice Zaino – è un po' come ironizzare sulle donne al volante in un paese come l'Arabia Saudita, dove alle donne non è permesso guidare. Se Morandi vuole davvero fare qualcosa di utile per le persone omosessuali e per il suo paese, venga al Bologna Pride e sostenga apertamente il diritto di gay e lesbiche a sposare la persona che amano. Al contrario dell'Ariston, qui troverà famiglie omosessuali reali e coppie gay sposate davvero".

Il Comitato Bologna Pride 2012 raccoglie le associazioni impegnate ad organizzare il pride di giugno: Arcigay, Arcilesbica, Movimento identità transessuale (Mit), Famiglie arcobaleno (genitori omosessuali), Agedo (genitori di persone omosessuali).