Morgan: “X Factor mi ha tolto la voglia di fare tv, vorrei sfilarmi”

Morgan
Morgan

MILANO – “X Factor mi ha tolto la voglia di fare tv”. A parlare è Morgan, proprio poche ore prima che inizi la puntata finale di questa edizione di X Factor. Programma che gli ha dato fama e visibilità, che l’ha premiato facendolo conoscere al grande pubblico nonostante lui sia un personaggio più “di nicchia” per cultura musicale. Eppure, la voglia di tirarsi indietro c’è. Lo racconta lui stesso al Messaggero:

Scusi Morgan, ma chi la costringe? Che ci vuole a dire basta?

«Invece sono costretto, specie se questa diventa l’unica possibilità. Dico di sì perché voglio lavorare e la sola chance sembra essere quella di fare tv. E, invece, vorrei elegantemente sfilarmi. Ho voglia di tornare allo studio che è l’unico modo per essere competenti. Proprio ora mi sono rimesso a suonare in modo profondo Debussy e Ravel. Poi, però, arrivano le lusinghe».

Non possono fare a meno di lei e lei cede: ha praticamente fatto tutte le edizioni di X Factor, tranne una.

«C’è voluta la necessità di uno scandalo per fermarmi, per farmi tornare coi piedi per terra, solo che sono finito sottoterra. Poi mi hanno ripreso per la mia competenza musicale e per la mia capacità di esprimermi, perché ad arricchire il pop con la mia cultura musicale sono molto bravo. Nel mio campo sono come Maradona che viene messo a fare l’allenatore quando ancora può giocare».

Insomma, questo sarà il suo ultimo X Factor?

«E che ne so. Ora mi gioco questa ultima puntata. Farò un duetto con Mika e poi punto molto su Michele, il mio ragazzo».

 

Gestione cookie