Mughini-Sgarbi, Al Bano: “Ecco perché è scoppiata la rissa sul palco del Maurizio Costanzo Show”

Al Bano, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della rissa tra Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi sul palco del Maurizio Costanzo Show.

“Sono sconvolto – racconta il cantante -. Maurizio Costanzo mi stava intervistando sul tema del buon Putin quando all’improvviso è intervenuto Mughini“.

La ricostruzione di Al Bano

Da lì il caos ed “è scoppiata una rissa pazzesca”. Mughini, racconta Al Bano, “si è alzato ed è andato verso Sgarbi” che si “è alzato a sua volta, sono volate parolacce e spinte”, definendo la rissa scoppiata tra i due “uno scontro Muhammad Ali – Mike Tyson”.

Sgarbi a quel punto “è caduto indietro con la sedia, spinto da Mughini”, mentre un quadro dello studio gli sarebbe caduto “a 5 centimetri dalla faccia“. A quel punto Al Bano e Iva Zanicchi sarebbero intervenuti, provando a sedare la rissa.

L’origine della rissa

Mughini aveva interrotto Al Bano dicendo che “gli esponenti di musica leggera non devono parlare di politica”. Per Al Bano l’interruzione sarebbe stata “un gravissimo errore”, Sgarbi avrebbe preso le difese del cantante, e da lì la rissa.

La pace… finta

Maurizio Costanzo ha poi cercato una mediazione tra i due , che si sarebbero anche scambiati “un segno di pace”, ma “nessuno dei due era d’accordo, c’è stato un saluto con il pugno”.

Gestione cookie